I Digitotem di Clear Channel trasformano il Porto Antico di Genova

Il Porto Antico di Genova è caratterizzato da architetture uniche, riqualificata dall’architetto Renzo Piano nel 1992 e diventata negli ultimi anni il cuore pulsante della città oggi. Una magnifica area al quale è stato aggiunto un importante contributo di Clear Channel Italia con 24 schermi pubblicitari disposti in tutta l’area, dai Magazzini del Cotone a Molo Ponte Calvi come nuova possibilità di espressione creativa dei brand in un luogo iconico e frequentato sia dai genovesi che dai turisti.

In termini di innovazione e sostenibilità, i Digitotem, combinando display LCD ad alta luminosità con componenti efficienti come alimentatori, gruppi elettronici, ventole silenziose e materiali sostenibili, consumano fino al 60% di energia elettrica in meno rispetto ai primi modelli digitali sul mercato.Nell’ultimo decennio, la digitalizzazione ha trasformato anche il canale dell’adv outdoor. Le preferenze degli utenti sono evolute verso esperienze omni-canale, e i brand hanno individuato nel Digital Out Of Home (DOOH) un efficace strumento per parlare al pubblico anche fuori casa, in continuità con gli altri media.

Sul fronte della misurazione, infine, è stato rilevato che rispetto ad altri mezzi pubblicitari, le persone apprezzano la pubblicità esterna – specie arredo urbano e schermi digitali, soprattutto per la capacità di incuriosire ed essere discreta migliorando anche l’immagine dei brand. La riconoscibilità dei formati è, inoltre, la chiave per lavorare efficacemente sulla visibilità.

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti