Il Porto Antico di Genova è caratterizzato da architetture uniche, riqualificata dall’architetto Renzo Piano nel 1992 e diventata negli ultimi anni il cuore pulsante della città oggi. Una magnifica area al quale è stato aggiunto un importante contributo di Clear Channel Italia con 24 schermi pubblicitari disposti in tutta l’area, dai Magazzini del Cotone a Molo Ponte Calvi come nuova possibilità di espressione creativa dei brand in un luogo iconico e frequentato sia dai genovesi che dai turisti.
In termini di innovazione e sostenibilità, i Digitotem, combinando display LCD ad alta luminosità con componenti efficienti come alimentatori, gruppi elettronici, ventole silenziose e materiali sostenibili, consumano fino al 60% di energia elettrica in meno rispetto ai primi modelli digitali sul mercato.Nell’ultimo decennio, la digitalizzazione ha trasformato anche il canale dell’adv outdoor. Le preferenze degli utenti sono evolute verso esperienze omni-canale, e i brand hanno individuato nel Digital Out Of Home (DOOH) un efficace strumento per parlare al pubblico anche fuori casa, in continuità con gli altri media.
Sul fronte della misurazione, infine, è stato rilevato che rispetto ad altri mezzi pubblicitari, le persone apprezzano la pubblicità esterna – specie arredo urbano e schermi digitali, soprattutto per la capacità di incuriosire ed essere discreta migliorando anche l’immagine dei brand. La riconoscibilità dei formati è, inoltre, la chiave per lavorare efficacemente sulla visibilità.