I 40 anni di Vogel’s

vogels - landscape

L’avventura di Vogel’s ha inizio più di 40 anni fa, quando il fondatore Harry Vogels, determinato a creare l’acustica perfetta per ascoltare la sua musica, si rese conto di non avere nessuna soluzione per fissare un altoparlante a parete, e così si ingegnò: costruì il suo primo “prototipo” utilizzando un cartone e dei pezzi di giocattolo presi in prestito dai suoi bambini. Fu allora che nacque il supporto per altoparlanti BEK 100 che presto trovò posto in migliaia di case … Da allora, la società Vogel‘s è cresciuta e si è ingrandita, continuando sulla strada della ricerca della perfezione intrapresa inizialmente dal fondatore. Dipendenti e partner commerciali sono profondamente motivati nel fare le cose al meglio: l’obiettivo è quello di creare accessori Audio/Video che rendano la vita delle persone più confortevole e piacevole. “Siamo orgogliosi che il nostro marchio sia diventato il punto di riferimento nel nostro settore,” afferma Gerdi Vogels, figlia del fondatore e attuale CEO di Vogel’s. “Vogel’s è una società che si prende davvero cura dei propri clienti, partner e dipendenti. Lo dimostra il fatto che molti partner commerciali abbiano lavorato costantemente al fianco di Vogel’s per anni, in molti casi sin dall’inizio. Queste partnership storiche, insieme ai nostri dipendenti, motivati e professionali, sono il motore della nostra attività” ha aggiunto Gerdi.

Creatore di molte innovazioni nel settore

La storia ha inizio il 28 Maggio 1973, data di nascita del primo prodotto ideato da Vogel’s: il modello BEK100 è stato il primo supporto da parete per altoparlanti al mondo, ed è rimasto in produzione per 30 anni! Negli anni 80, quando l’industria audiovisiva ha iniziato ad evolvere rapidamente e le apparecchiature audio/video a diventare sempre più popolari, Vogel’s ha lanciato il primo supporto per TV (1978). Con la serie Evolution, Vogel’s ha sviluppato un sistema modulare per TV e apparecchiature A/V (1996) caratterizzato dal sistema esclusivo Cable Inlay System (CIS). Successivamente, la società è stata la prima nel settore a lanciare un supporto da parete con molla a gas per schermi LCD/Plasma (2001). Vogel’s ha continuato ad innovarsi, passando all’utilizzo dell’alluminio per la produzione dei propri supporti a parete e garantendosi così un riconoscimento mondiale per molti anni a seguire; ulteriore grande successo, la Serie 6000 di supporti per schermi LCD/Plasma (2005). Gli schermi piatti hanno poi iniziato a diventare sempre più grandi e più sottili, e Vogel’s ha seguito queste tendenze sviluppando una linea di prodotti completamente nuova, la serie THIN di Vogel’s (2010). In ultimo, ma non per importanza, Vogel’s ha lanciato un sistema completo di supporti per iPad e tablet (2010).

Strumenti di vendita innovativi

Lo sviluppo di prodotto non è la sola area in cui Vogel’s ha fatto scuola: nel mercato di riferimento, molti hanno seguito Vogel’s anche nello sviluppo dei loro strumenti di supporto alle vendite e marketing. Inizialmente Vogel’s ha presentato un espositore da pavimento esclusivo per mostrare e quindi vendere i propri supporti TV, e questo ha dato il via ad una nuova era di strumenti “self-selling” per l’industria. Ha poi creato il FlatscreenFitter ed il TV Mount Advisor, un database online che raccoglie la gran parte degli schermi piatti prodotti e venduti e suggerisce per ciascuno di essi la migliore soluzione di supporto; questo strumento è ancora unico ai giorni nostri. Per il mercato professionale, Vogel’s ha sviluppato un configuratone di prodotto dedicato per ottenere gli stessi risultati a vantaggio del mercato business-to-business. La creazione di un nuovo sito web mobile è stato l’ultimo passo compiuto da Vogel’s nella sua strategia social media.

Innovazioni per il business-to-business

Con il rafforzarsi dell’esperienza nel mercato business-to-business, nel 2002 la società ha preso l’iniziativa di creare una divisione dedicata, ed è così nata Vogel’s Professional. Nello stesso anno la nuova divisione ha introdotto i primi supporti da soffitto per schermi al Plasma; grazie all’esperienza maturata nella lavorazione dell’alluminio, Vogel’s ha sviluppato supporti da soffitto anche per proiettori (2003), nonché trolley e piedistalli per schermi per diverse aree di business (2006). All’enorme diffusione di proiettori a focale corta, Vogel’s ha risposto con il lancio di una serie di supporti “short throw” (2009). Gli ultimi successi dell’azienda nel settore professionale comprendono la serie Connect-it ed un sistema modulare di supporti da soffitto e da parete per schermi (2010) e proiettori (2012). L’introduzione delle custodie per tablet ha infine introdotto Vogel’s in un nuovo segmento di mercato(2012).

Un marchio globale

Sin dalla sua fondazione nel 1973, Vogel’s ha continuato ad espandere, anno dopo anno, il proprio raggio d’azione. Vogel’s ha compiuto i suoi primi passi in Olanda e Germania per espandersi poi nel resto d’Europa, dove è oggi leader di mercato per i supporti AV. Vogel’s in seguito ha continuato a spingersi verso altri continenti, pertanto i suoi prodotti sono ora venduti in più di 80 paesi. Numerosi riconoscimenti negli anni I molti riconoscimenti ottenuti da Vogel’s nel corso degli anni sono un’inequivocabile dimostrazione della posizione di leader acquisita in materia di progettazione, installazione e produzione di qualità. Creare un valore per il cliente Vogel’s realizza prodotti che negli ultimi 40 anni sono stati la prima scelta di milioni di consumatori. “Abbiamo definito i più alti standard di qualità possibili per i nostri prodotti e ci siamo impegnati nel creare prodotti capaci di migliorare le vite delle persone. Tutto quello che sviluppiamo è opera della nostra divisione R&D, che opera tenendo in considerazione i fabbisogni dell’utente finale,” spiega Vogels.

Uno stimolo continuo per l’innovazione

Nel prossimo futuro Vogel’s continuerà a rafforzare il proprio impegno nella ricerca dell’innovazione, proseguendo con l’approccio che ha portato al successo i prodotti dell’azienda. In questa progressione, l’azienda si impegna sempre di più nell’individuare soluzioni che aggiungono comfort alle abitudini del consumatore finale. Grazie alle sue solide basi ed alla sua visione avanguardista, Vogel’s continuerà ad affermare la propria posizione di società sana ed innovativa ed a recitare un ruolo chiave nel proprio settore.

Info: www.vogels.com

Info: www.exhibo.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti