Nuova serie HVL di diffusori per stadi firmati RCF

Vi segnaliamo il lancio da paret di RCF dei nuovi diffusori serie HVL nati appositamente per dotare di una copertura audio superiore gli stadi all’aperto, che richiedono sistemi a lunga gittata con un angolo di dispersione preciso e costante a tutte le frequenze.

I cabinet dei diffusori serie HVL sono resistenti alle intemperie e combinano sei neodymium Precision Transducers di RCF in una configurazione simmetrica caricata a tromba per la massima efficienza e qualità del suono su lunghe distanze. Progettata inizialmente per gli stadi di football americano come soluzione ad alta potenza, la serie HVL è ora disponibile sul mercato offrendo un sistema modulare e scalabile per grandi sedi ed eventi.

I diffusori della serie HVL sono in grado di offrire altissime prestazioni, a livello di concerto, in luoghi delle dimensioni di un’arena. Dotati di sorgente puntiforme, sorgente di linea e altoparlanti subwoofer, tutti i moduli incorporano trasduttori di precisione RCF, trombe e guide d’onda per una copertura ed una chiarezza ottimali.

La serie HVL eccelle in ogni confronto. Tutti i trasduttori sono dotati di circuiti magnetici all’avanguardia al neodymium, sistemi di ventilazione con bobina mobile radicalmente nuovi e gruppi di bobine mobili rivoluzionari.

Inoltre, è possibile ridurre i tempi di allestimento grazie alla capacità degli HVL di libera configurazione dell’array modulare, oltre che agli indici di direttività multipli (Q) e ad un ingombro ridotto rispetto alla sua potenza. HVL può anche ridurre i costi complessivi del sistema fornendo una copertura completa con un numero inferiore di moduli che corrispondono esattamente all’area di pubblico.

I cabinet HVL 15 sono dotati di un paio di driver da 15″ nella parte bassa, un paio di driver midrange da 10″ e due driver di compressione a cupola in titanio con bobine da 4″ nella parte superiore. Tutti i trasduttori sono dotati di magneti al neodimio. Con una risposta in frequenza di 43 Hz – 18.000 Hz (-10 dB), le HVL sono pilotate in modalità bi-amplificata e sono in grado di produrre un SPL massimo di 133 dB (LF) e 145 dB (MHF). Sono disponibili due opzioni di copertura: 90° x 30° (L) e 60° x 30° (P) e un modulo bassi (S).

Info: RCF

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti