HOT!! RCF acquisisce EAW

RCF ci ha appena comunicato una notizia da prima pagina per il settore dell’Audio professionale e per il mondo dei sistemi integrati. Il Gruppo RCF, una delle più importanti eccellenze italiane e tra le aziende con la più alta crescita nel’Audio professionale ha annunciato l’acquisizione in corso di Eastern Acoustics Works, da tutti conosciuta come EAW.

Come tutti sanno EAW è un brand americano storico e un’icona del mondo dell’audio per l’installazione e il live. Il Gruppo RCF, che opera sotto la proprietà di RCF e AEB Industriale (dB Technologies), con headquarter a Reggio Emilia e Bologna e filiali in Europa e Stati Uniti, sta ultimando l’acquisizione di EAW con l’obiettivo di consolidare la propria leadership internazionale dello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e sistemi di alto livello per l’Audio professionale e l’installazione.

Arturo Vicari, Amministratore Delegato di RCF Group ha commentato così l’importante notizia:

Le due aziende collaborano da sempre, producendo driver RCF per EAW, ed entrambi i marchi nel corso degli anni si sono espansi con sueccesso in tutto il mondo, incrociandosi e colllaborando insieme molto spesso. Finalmente possiamo aspirare a un brillante futuro assieme. Anche se EAW rimarrà un’azienda totalmente indipendente, con l’ingresso nel gruppo RCF, EAW potrà beneficiare dei necessari investimenti e della strategia per una rapida e solida crescita nel mercato. Siamo davvero orgogliosi di avere EAW con noi!

Il presidente di EAW TJ Smith a sua volta commenta:

Per coloro che amano EAW è difficile immagina uno scenario migliore. Sin dal primo momento in questa possibilità ha iniziato a prospettarsi è risultato evidente che unire le forze con il RCF Group sarebbe stata una grande opportunità per EAW. Questa operazione è un vero riconoscimento per ciò che questo brand rappresenta, il suo potenziale, così come il team di lavoro che abbiamo costruito in tutti questi anni. Con gratitudine per le tante persone che hanno costuito il marchio EAW nei corso dei suoi 40 anni di storia, non possiamo che aspettarci un brillante futuro.

Con il supporto della consulenza finanziaria di CapM Advisors, dello Studio Legale Chiomenti, di Good Procter LLP come consigliare legale per il Gruppo RCF e di Latham & Watkins LLP per la controparte di LOUD e Transom Capital Group, i due gruppo multinazionali stanno ultimando questo processo di acquisizione di cui IntegrationMag vi terrà puntualmente aggiornati.

Info: RCFRCF GroupEAW

Vai alla barra degli strumenti