La Holy Faith Catholic Church in Florida passa a Q-Sys per il suo Parish Live Center

Holy Faith Catholic Church è una grande chiesa situata a Gainesville in Florida che serve circa 2.100 famiglie e in un’ottica di continuo miglioramento dei servizi AV nel loro Parish Life Center, una struttura di circa 1500 metri quadri composta da tre spazi per riunioni, combinabili in un’unica sala utilizzata per eventi più grandi e una terrazza all’aperto.

Il system integrator Visionary Systems AV ha progettato tutto il sistema attorno a un processore Q-SYS Core 110f, che gestisce il routing audio, inclusa la configurazione esistente di diffusori a soffitto su linea a 70 V.

La sala include anche una coppia di diffusori QSC AP-5112 che forniscono il rinforzo del suono per eventi che a volte includono spettacoli musicali. Gli amplificatori QSC CXD8.8Q pilotano tutti i diffusori installati e grazie alla dotazione nativa dell’interfaccia Q-Sys a bordo offrono agli utenti il ​​controllo e il monitoraggio direttamente dalle maschere del sistema Q-Sys.

Il team di Visionary Systems ha fornito un’interfaccia di controllo utente (UCI) semplice e intuitiva, progettata nell’editor UCI Q-SYS. “I requisiti di controllo dell’utente finale includevano il routing audio completo e le funzionalità di combinazione della sala”, ha spiegato Zachary Baird, proprietario di Visionary Systems AV. “Ma doveva essere abbastanza facile da controllare per gli utenti non tecnici. Q-SYS ci ha aiutato a fornire facilmente una soluzione oltre le aspettative del cliente “.

Un controller touch-screen Q-SYS TSC-80w-G2 consente infatti agli utenti di selezionare la sorgente audio desiderata e combinare una delle tre stanze. Dopo che l’utente ha effettuato la selezione, Q-SYS Core applica automaticamente ritardi, controlli di guadagno, filtri e altre funzioni audio in base al tipo di ingresso, al tipo di diffusore e alla configurazione delle stanze selezionate.

Gli utenti possono quindi contare su prestazioni acustiche di prim’ordine senza dover conoscere cosa c’è tecnicamente dietro le quinte, un approccio che porta tecnologia di alto livello democraticamente a tutti, un pò come avviene ormai per l’elettronica avanzatissima che governa le automobili che guidiamo.

“La chiesa è entusiasta dell’aggiornamento”, afferma Baird. “Amano il sistema Q-SYS, perché suona alla grande ed è molto semplice da usare.”

Info: QSC Exhibo (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti