Estensione, distribuzione, controllo e amplificazione dei segnali AV di Hall Research

Vi segnaliamo il lancio da parte di Hall Research, azienda statunitense leader nella produzione di dispositivi e soluzioni professionali per la gestione dei segnali video, audio e dati e distribuita in Italia da AGMultivision, di molti nuovi prodotti per le applicazioni più esigenti e attuali di estensione, distribuzione, controllo e amplificazione dei segnali.

VERSA-4K di Hall Research permette di estendere e trasferire più flussi dati USB e video HDMI ad un numero virtualmente illimitato di ricevitori su una semplice rete Gigabit. È inoltre possibile estendere segnali audio digitali, IR bidirezionale, RS-232 e audio stereo analogico.

Funzionalità avanzate includono video e audio a bassa latenza, CEC e Serial over IP per funzionalità di controllo, processore video wall per espandere e dividere video 4K su più schermi, rotazione e ribaltamento dell’immagine (orizzontale e verticale), filtro di classe Device USB per escludere dispositivi USB specifici quali ad esempio unità flash di archiviazione USB, commutazione KVM automatica, controllo Telnet e WebGUI, funzionamento Dynamic Virtual Matrix (DVM), supporto PoE (power over Ethernet) e altro.

Dispone di un software gratuito per PC con interfaccia grafica dotato di molte funzioni uniche e avanzate per facilitarne l’installazione e la configurazione. VERSA-4K è perfetto per applicazioni quali: digital signage interattivo, estensione KVM, commutazione a matrice virtuale, estensione USB su LAN e molto altro.

UHB-SW2 è un kit composto da un trasmettitore a parete doppio ed un ricevitore a basso profilo con alimentatore associato. La placca a parete fornisce ingressi VGA e HDMI con commutazione automatica più USB Host (PC). Il sistema utilizza il protocollo HDBaseT 2.0 per ottenere un’estensione dei segnali ad elevata affidabilità.

L’ingresso HDMI supporta segnali video 4K/60 HDR, mentre gli ingressi VGA e audio analogico sono convertiti in HDMI e ridimensionati per essere visualizzati su qualsiasi TV o proiettore. UHB-SW2 può trasmettere il segnale HDMI su cavi Cat-6/6a/7 ad una distanza fino a 36,5 m per risoluzioni 4K @ 60Hz (4: 4: 4) o fino a 67 m per risoluzioni 1080p60Hz. I segnali IR e il controllo RS-232 full duplex p ossono essere estesi in entrambe le direzioni.

U3CAT6 è un kit extender composto da due unità: U3CAT6-L e U3CAT6-R, utilizzate per estendere segnali USB 3.1 Gen 1 e Gigabit LAN a una distanza massima di 100 m su un singolo cavo Cat-6a o Cat-7. Ciò consente agli utenti di estendere le periferiche USB ad alta velocità ben oltre la specifica del limite dei 3 m per i cavi USB 3.1.

SC-HD-2B è uno scaler e processore video in grado di convertire qualsiasi risoluzione HDMI in una risoluzione di uscita specifica per l’utente. Accetta praticamente tutte le risoluzioni PC e HDTV, tra cui 4Kx2K a 60Hz con colore 4: 4: 4. Il suo motore di ridimensionamento di alto livello funziona in tempo reale senza ritardi ed è in grado di capovolgere il video sia in orizzontale che in verticale, rendendolo ideale per applicazioni di teleprompting, retro-proiezione o semi-olografiche 3-D. Inoltre possono essere manipolati anche contrasto, tonalità, saturazione e altri parametri del video. SC-HD-2B dispone di un menu OSD per configurazione delle immagini, informazioni di sistema e altre opzioni avanzate. Lo chassis compatto e robusto pr esenta staffe di montaggio integrate.

HD-AUD-IO di Hall Research è un estrattore (de-embedder) e inseritore (embedder) audio HDMI. Fornisce un ingresso HDMI con un’uscita HDMI corrispondente. Il segnale audio di ingresso HDMI estrae simultaneamente sia il segnale analogico L/R a 2 canali che SPDIF digitale (TOSLINK). Inoltre è dotato di due ingressi audio (analogici e digitali).

La gestione avanzata EDID consente agli utenti di controllare la parte video e la parte audio dell’EDID. L’EDID presentato alla sorgente video collegata all’ingresso HDMI può passare dal dispositivo a v alle o emulare un EDID dalla memoria interna. Il dispositivo può anche “imparare” l’EDID collegato alla sua uscita HDMI. HD-AUD-IO ha una larghezza di banda video di 18 Gbps e supporta risoluzioni fino a [email protected] 4: 4: 4 con HDR. Supporta HDCP 2.2 e HDCP 1.4 se necessario.

AMP-7040 è un amplificatore di potenza da 40 W (Classe D) con uscite in grado di pilotare impianti audio da 70V o 100V (selezionabili dall’utente). Dispone di 2 ingressi stereo (jack da 3,5 mm per ingresso linea e 2 RCA per L & R), 1 ingresso digitale e 1 ingresso MIC bilanciato.

L’audio di ingresso del microfono è miscelato con uno degli ingressi (RCA, 3,5 mm o SPDIF). L’utente può selezionare l’ingresso con cui è stato mixato il microfono tramite un pulsante sul pannello frontale, il comando RS-232 o tramite il telecomando IR opzionale (venduto separatamente).

Il design flessibile di AMP-7040 consente l’uso di microfoni dinamici o a condensatore con opzioni di controllo completamente regolabili che includono la funzione di ducking audio, controllo EQ, mixer MIC e altro ancora, tutti controllabili tramite RS-232. L’AMP-7040 è perfetto per aule, sale riunioni, sale conferenze, sport bar e altro ancora.

Info: Hall ResearchAGMultivision (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti