Haier, numero uno al mondo nel mercato degli elettrodomestici per il quinto anno consecutivo* e importante attore mondiale nel mercato dell’elettronica di consumo, ha annunciato la collaborazione con SERAPHIC, sviluppatore di software per apparecchi televisivi, con l’obiettivo di integrare Sraf™ TV Browser, software basato su Blink, alla sua nuova gamma di Smart TV sul mercato europeo.
La gamma di Smart TV Haier include un’applicazione aperta per la navigazione e il motore Sraf TV Browser, che consente l’accesso ad un grande numero di video e di applicazioni legate all’intrattenimento e basate su HbbTV, CE-HTML e HTML5.
La TV di Haier si arricchisce di un mondo di applicazioni
Haier ha dedicato molte risorse allo sviluppo di apparecchi connessi al web, in modo da soddisfare i bisogni dei propri clienti e restare al passo coi tempi in un mondo globalmente sempre più connesso. Scegliendo come partner un pioniere nella distribuzione di software per apparecchi televisivi, Haier intende offrire ai consumatori la migliore esperienza di utilizzo possibile. Tramite la partnership strategica con SERAPHIC, Haier dimostra ancora una volta il proprio ruolo di leader innovatore sul mercato e fornisce apparecchi dalle prestazioni eccezionali, garantendo un’esperienza di utilizzo unica.
Sraf™ TV Browser di SERAPHIC è una soluzione software Blink-based molto rapida e collaudata sul mercato, in grado di supportare numerosi standard TV come HbbTV, CE-HTML, YouTube TV v4… ed è utilizzata su varie televisioni e set-top box (STB) SoC, tra cui MStar, Sigma Design, Broadcom, Ali, Realtek, Hisilicon, ecc. Basato su Blink, il motore di rendering più potente di Google, Sraf TV Browser si è affermato molto rapidamente sul mercato delle TV digitali e sarà presto lanciato in tutta Europa.
Commentando l’annuncio di tale collaborazione, Christophe Chancenest, European Sales & Marketing Director for Brown Goods di Haier, ha affermato: “Le nuove TV Haier, grazie all’integrazione del browser TV di SERAPHIC mostrano il vero potenziale delle Smart TV, attraverso l’enorme numero di applicazioni che includono la funzione di catch-up TV e i contenuti relativi all’intrattenimento e all’attualità”.
“Le tecnologie legate al web stanno diventando sempre più importanti nel mercato delle Smart TV. Un gran numero di applicazioni e servizi stanno nascendo e la loro funzionalità dipende dal browser TV, componente chiave del processo”, continua Christophe Chancenest. “Il browser di SERAPHIC si caratterizza per l’eccezionale velocità, la stabilità e l’ottimo livello di compatibilità, tutte caratteristiche fondamentali per garantire ai clienti dei prodotti Haier la migliore esperienza di utilizzo possibile. Inoltre, la sua conformità con gli standard televisivi globali aumenta concretamente la competitività dei nostri prodotti sul mercato globale”.
“Questa partnership con Haier è un cruciale passo verso il nostro obiettivo di portare Blink, ovvero il miglior motore di rendering, sul mercato degli apparecchi televisivi”, afferma Ye Wang, vicepresidente del Global Product Management di SERAPHIC. “È stimolante per SERAPHIC essere tra i primi ad avere integrato Blink al browser, con un basso utilizzo di memoria RAM/ROM, e di avere creato varie estensioni per la TV. Tutto ciò dimostra ancora una volta l’impegno profuso da SERAPHIC nel fornire all’industria degli apparecchi televisivi tecnologie innovative e di alta qualità, che facciano vivere al consumatore un’esperienza di navigazione rapida e interattiva”.
Blink è un motore di rendering per browser sviluppato da Google nell’ambito del progetto Chromium, in grado di alimentare tutti i browser che utilizzano quest’ultimo. Blink è stato lanciato nell’aprile 2013 come fork di Google del progetto WebKit e consta di un’architettura multi-process e di un meccanismo di sicurezza Sandbox.
Info: Haier