I Jade 16 di Griven illuminano la Mancheonha Skywalk in Corea del Sud

Vi segnalimo l’ultimo case study ad opera di Griven, che porta le sue tecnologie illuminotecniche nella Corea del Sud, a Danyang, illuminando il Mancheonha Skywalk. L’osservatorio è stato inaugurato nel luglio 2017 e costituisce l’attrazione più emozionante di questa splendida area naturalistica in quanto, con i suoi 40 m di altezza, offre una vista mozzafiato su Danyang, sulla circostante valle del South Han River e sul famoso Monte Sobaek.Inclinato verso il fiume, il Mancheonha Skywalk è un osservatorio costituito da una robusta struttura a uovo con scheletro in metallo, dotata di parapetti in vetro che consentono una vista completa dell’ambiente circostante ai visitatori che salgono sulla terrazza attraverso una scala a chiocciola, dove una piattaforma trasparente in vetro e griglie di acciaio sporge attraverso tre prolungamenti sospesi nel vuoto ad un’altezza di 130 metri dal suolo fornendo l’incredibile sensazione di librarsi nel vuoto.Per l’inaugurazione di questa attrazione è stato installato un sistema di illuminazione a LED per enfatizzare il design dello Skywalk di notte. A GRIVEN è stato affidato il compito di illuminare la sua struttura a spirale con colori vivaci e accattivanti.

Una serie di Jade 16 in configurazione RGWB e bianco freddo, con ottiche ellittiche larghe o strette e sistema antiriflesso incorporato è stata installata sul telaio metallico della struttura per fornire la luce e il colore richiesti. Grazie alle sue dimensioni compatte e all’emissione di luce mirata, Jade 16 può essere facilmente installato su ogni tipo di superficie e utilizzato per evidenziare in modo mirato architetture complesse come questa.

JADE 16 RGBW è un proiettore di nuova generazione che alloggia sedici LED di potenza RGBW. Il sistema di controllo digitale delle funzioni e l’alimentatore elettronico sono integrati nel compatto corpo illuminante dall’elegante design arrotondato.

L’accesso completo e immediato a tutte le funzioni, in modalità stand-alone e funzione Master-Slave per la sincronizzazione di più unità, è gestibile anche tramite un controller DMX512 esterno. Questo versatile corpo illuminante con grado di protezione IP66 presenta un’ampia gamma di gruppi ottici disponibili, che variano da fascio stretto a ellittico largo, unitamente alla massima orientabilità, consentono di soddisfare le esigenze più specifiche nell’ambito dell’illuminazione architettonica.

Prodotti installati:

  • 86 x Jade 16 RGBW Ottica Ellittica larga
  • 1 x Jade 16 RGBW Ottica stretta
  • 7 x Jade 16 bianco freddo ottica stretta
  • 94 x Antiglare incorporato

Info: Griven

Vai alla barra degli strumenti