350 teste mobili Glp (German Light Products) per gli RTL Sommerspiele

In questo interessante case study vediamo come le soluzioni illuminotecniche di Glp (German Light Products) abbiano illuminato gli RTL Sommerspiele in Germania, una due giorni di giochi sportivi organizzata da Banijay Productions Germany GmbH per conto di RTL dove sono state utilizzate circa 350 teste mobili Glp.

Durante i due giorni degli RTL Sommerspiele (RTL Summer Games), 32 celebrità provenienti da 15 nazioni si sono sfidate in diverse discipline olimpiche su un’area di 110 x 60 metri all’interno della Quarterback Immobilien Arena di Lipsia.

“Oltre a rispettare il budget, la parte più difficile è stata la progettazione dell’illuminazione, in particolare l’equilibrio tra la parte televisiva e quella live”, afferma il light design Arkin Atacan.

Per l’illuminazione delle attività sono stati utilizzati 110 HIGHLANDER Wash, 150 Glp impression X4 L illuminavano il pubblico, 60 Impression X4 Bar 20 sono state installate in un tunnel durante il tiro con l’arco e 6 Impression S350 Wash erano dedicate ai presentatori.

Infine 24 LED FUSION FS16 Z sono state installate verticalmente una sopra l’altra su sei torri, posizionate nell’area performance degli atleti, per la creazione di effetti luminosi dinamici.

“Sono molto soddisfatto delle FS16 Z perché grazie al loro zoom interno motorizzato con variazione tra 8° e 40° posso creare effetti impossibile creare con delle barre Led tradizionali”, afferma Arkin,“L’FS16 Z è l’ideale per le produzioni televisive, quindi me lo immagino presto su The Masked Singer”

Info: Glp

Vai alla barra degli strumenti