Glomex, nuove antenne professionali

Glomex ha sviluppato la nuova gamma professionale per rispondere alle specifiche esigenze di tutti coloro che necessitano di comunicare con la terra ferma e le altre imbarcazioni in maniera intensiva e continuativa.
Le antenne professionali, infatti, si distinguono per materiali costruttivi di altissima qualità ed una struttura estremamente robusta grazie a tubi in fibra di vetro a doppio spessore protetti con 5 strati di vernice poliuretanica resistente ai raggi UV, boccole rinforzate e resistenti alla corrosione, elementi interni e cavi coassiali di prima qualità. Queste caratteristiche garantiscono prestazioni elevate e costanti anche in condizioni estreme di navigazione, verificate in mare a bordo dell’imbarcazione-laboratorio mobile Glomex “Test Lab”. 
 

Le antenne professionali si dividono in VHF ed SSB. Le antenne VHF (Very High Frequency) ricevono sulla banda marina che va da 156.025 MHz a 162.025 MHz, la frequenza maggiormente utilizzata per le comunicazioni marittime. Per questo, sono indispensabili per la navigazione e devono essere proporzionali alla lunghezza d’onda sulla quale l’antenna è chiamata ad operare. Le antenne SSB (Single Sideband), invece, sono impiegate principalmente per le frequenze HF e MF. L’utilizzo delle antenne SSB per un’imbarcazione che intende affrontare navigazioni a grande distanza dalla costa, in alternativa alle trasmissioni satellitari, assicura il contatto con la terra ferma mediante collegamenti con le stazioni radio costiere di tutto il mondo.
 
Glomex offre una vasta gamma di antenne adatte per ogni tipo di imbarcazione ed è impegnata nella continua ricerca di nuove soluzione per grandi yacht e navi commerciali. Le ultime novità in questo settore sono 4 antenne alte 7m e divise in due sezioni:
* la RA800 e la RA820, antenne VHF ad elevato guadagno (9dB) caratterizzate da 43 mm di diametro della sezione inferiore e da finiture in acciaio inox che garantiscono grande affidabilità nelle comunicazioni a lungo raggio; 
* la RA900 e la RA920, antenne SSB che si distinguono per il tipo di ingresso della radiofrequenza, laterale nella RA900 e centrale nella RA920.
 
 
 

 

Vai alla barra degli strumenti