ISE dedicati quattro settori al mondo del Live: Lighting & Staging Zone, l’Audio Zone, l’ISE Sound Experience e il Live Events Summit.
La Lighting & Staging Zone offre 500 mq di stand e mette in mostra l’illuminazione e il controllo dell’illuminazione, le attrezzature per il rigging e lo staging, il motion tracking, il video mapping, l’olografia e molto altro ancora.
Si possono trovare produttori riconosciuti a livello mondiale come Robe, Elation Professional, ARRI, ClayPaky, Cameo e MA Lighting.
Nella zona audio del padiglione 7 sono presenti quasi 200 espositori che coprono l’intera catena del segnale audio, dai microfoni agli altoparlanti, alle console.
Tra le aziende più importanti troviamo Martin Audio, d&b audiotechnik e Adamson, oltre a fornitori di amplificazioni innovative come Powersoft, produttori di console di mixaggio come Cadac e DiGiCo, e specialisti di sistemi PA come Redback Audio e TOA. Adam Hall copre numerosi aspetti della tecnologia per eventi e AV.
ISE Audio Experience torna più grande con sale demo audio personalizzate nel padiglione 8 e l’area demo all’aperto con dimostrazioni di sei produttori.
Il Live Events Summit di quest’anno ha come titolo “Nuove soluzioni per nuove sfide” ed esaminerà come l’industria del touring sta affrontando le sfide di problemi come l’aumento dei costi di trasporto e la riduzione del numero di personale locale nei territori di tutto il mondo.
Il Summit guarderà anche alla stagione dei festival estivi dedicando un’attenzione particolare alla tecnologia dei droni e alle sue applicazioni nei grandi eventi, traendo ispirazione dall’Eurovision Song Contest e da The Secret Garden Party.
Info: iseurope.org