Genelec 4030 @ Picnic Cafè Helsinki, quando il suono non è un optional

Un ristorante accogliente merita un suono di alta qualità. Questo è il pensiero di Jesse Tikkala di Restasähkö Oy. Fondata nel 2009, Restasähkö Oy è un’azienda finlandese specializzata in installazioni elettriche nei ristoranti, pur spaziando anche in altre realtà produttive. Oltre alle installazioni elettriche classiche, Restasähkö Oy installa spesso sistemi di illuminazione e suono.

Il concetto espresso da Jesse Tikkala non può che trovarci d’accordo, il settore ristorazione deve creare un atmosfera musicale connotata al tipo di locale e al suo target di clienti, e ciò nel 2018 non si può più cercare di realizzare con impianti audio mediocri in grado più che altro di infastidire i clienti, invece di creare quel sottofondo che deve essere la cornice che valorizza il dipinto.

“Prima di intraprendere una carriera come appaltatore elettrico, ho lavorato per dieci anni nel settore del suono e dell’illuminazione. È un vantaggio per il cliente poter fornire sun servizio completo e installare contemporaneamente i sistemi audio e di illuminazione”, afferma Tikkala.

Secondo Tikkala, i diffusori Genelec offrono un’eccellente qualità del suono e hanno generato molti feedback positivi da parte dei clienti. “Quando il suono è giusto, nessuno presta attenzione”, osserva Tikkala, “tuttavia, se c’è qualcosa di sbagliato nel suono e il sistema suona male per qualsiasi motivo, è garantito che venga notato immediatamente! I diffusori Genelec sono prodotti di livello premium e sono lieto di dire che non abbiamo mai avuto commenti negativi. “

Jesse Tikkala ripone molta fiducia in Genelec.Se vuoi investire nella soddisfazione del cliente, la qualità dei diffusori dovrebbe essere al top, vale la pena investire nei diffusori.”

Secondo Tikkala, ottenere un suono di alta qualità è un investimento considerevole per il cliente, ma è proficuo. Tikkala ha notato un cambiamento significativo nell’atteggiamento dei clienti negli ultimi anni, con sempre più clienti disposti a investire in una buona riproduzione del suono, anzichè dedicare il minimo sindacale delle risorse per poi ritrovarsi con impianti audio inadatti e di prestazioni sgradevoli.

 

“I prodotti Genelec non sono i più economici sul mercato, ma non hanno bisogno di esserlo”, afferma. “Se acquisti attrezzature audio economiche, dovrai sostituirle in tre anni: quando investi in qualità, ottieni un’aspettativa di vita molto più lunga” ha concluso.

L’installazione al Picnic Cafè è stata realizzata con 40 diffusori attivi Genelec 4030 in colore bianco. Il modello 4030, peraltro disponibile in 120 tonalità RAL standard, impiega un woofer da 5″ e un tweeter da 3/4″ pilotati in biamplicazione con una potenza totale di 100 W Rms, in grado di produrre una pressione massima di 104 dB SPL, più che sufficienti per imporsi in ambienti rumorosi con la massima qualità.

Info: GenelecPrase (distributore)

Vai alla barra degli strumenti