Genelec migliora la qualità audio del The Mill di Malmö

Il Quality Hotel “The Mill“, nel centro di Malmö, è stato riaperto di recente dopo un rinnovamento su vasta scala da cima a fondo. Parte della fortunata catena Nordic Choice, oltre alle sue 244 sale, The Mill vanta dieci sale conferenze di varie dimensioni e una palestra altamente specifica per soddisfare tutte le esigenze del viaggiatore d’affari.

Tutte le sale conferenze e la palestra sono dotate di sistemi audio Genelec di alta qualità completi di controllo Crestron per un’esperienza audio impeccabile. Nordic Choice si è rivolta al principale integratore svedese, Informationsteknik, per progettare, fornire ed installare i sistemi AV in tutto l’hotel.

Con uffici a Stoccolma e Malmö, Informationsteknik è uno dei principali fornitori svedesi di soluzioni personalizzate di tecnologia audio, di illuminazione e video per spazi per riunioni e conferenze. Informationsteknik non ha esitato a specificare Genelec per soddisfare i rigorosi requisiti di qualità ed estetica dell’hotel.

Le sale conferenze prendono il nome dalle varie spezie che vengono vendute nel famoso mercato Möllevångstorget nelle vicinanze. Di conseguenza, ogni stanza beneficia della propria ricca combinazione di colori in base alla spezia da cui prende il nome. Cacao, zafferano e cannella sono solo alcuni dei nomi che hanno ispirato l’arredamento.

Gustav Rue del dipartimento vendite per l’installazione di Informationsteknik spiega che, tra tutti i requisiti specificati nel documento, la necessità di abbinare la tecnologia all’arredamento è stata forse la più impegnativa. “Quando ci è stato chiesto di trovare una soluzione completa di altissima qualità, è emerso relativamente presto che un fattore decisivo sarebbe stato il modo in cui la tecnologia poteva essere abbinata al colore per abbinarsi agli interni”, osserva Rue. Genelec si è rivelata la soluzione perfetta, sia in termini di qualità che di estetica.”

“Abbiamo selezionato una varietà di modelli dalla serie 4000 di altoparlanti per l’installazione a seconda delle dimensioni della stanza”, continua. “Per quanto riguarda la qualità, la loro chiarezza e intelligibilità vocale non è seconda a nessuno. Sono anche incredibilmente affidabili, il che è importante per un ambienteconference di un hotel molto frequentato. Tuttavia, ciò che ha davvero fatto la differenza per questo progetto è stato il fatto che abbiamo potuto personalizzare gli altoparlanti in qualsiasi tonalità per adattarsi esattamente alla tavolozza dei colori di ogni spazio. Mentre ti sposti da una stanza all’altra, la sensazione è completamente fluida.”

Il direttore dell’hotel Burim Sumiq è entusiasta dei risultati. “Abbiamo deliberatamente scelto di investire un piccolo extra in tecnologia nelle nostre sale riunioni perché volevamo la migliore esperienza possibile per i nostri ospiti”, rivela.

“Il nostro partner di integrazione locale, Informationsteknik, ha raccomandato Genelec, che già sapevo essere un marchio che era sinonimo di qualità e suono fantastico.” Gustav Rue è felice di avere un cliente felice. “È sempre soddisfacente quando il cliente è felice, e in questo caso non si tratta solo della tecnologia – che, in ogni caso, è di alta qualità – si tratta dell’intera esperienza estetica e Genelec ci ha davvero aiutato ad ogni livello.

Info: GenelecPrase Media Technologies (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti