Genelec per L’Oréal Academies, la formazione per i parrucchieri cambia musica

L’Oréal Academies è l’iniziativa della notissima azienda per formare i parrucchieri sulle ultime tecniche e tendenze e sull’utilizzo dei prodotti L’Oréal e una delle accademie più recenti si trova nella vivace capitale portoghese di Lisbona.

L’Oréal Academy Lisbona è infatti la prima sede ad utilizzare diffusori Genelec; “Precedentemente L’Oréal noleggiava l’attrezzatura per tutti i suoi eventi”, spiega Carlos Melo di Garrett Audiovisuais, system integrator che ha curato progettazione e installazione “Tuttavia, dopo aver discusso con noi, hanno deciso che sarebbe stato meglio avere a propria soluzione interna anziché dover fare affidamento su fornitori esterni, soluzione più economica a lungo termine e più facile da utilizzare. Abbiamo raccomandato Genelec in quanto offre tutto ciò di cui ha bisogno: eccellente intelligibilità durante l’utilizzo dei microfoni, suono ambientale di basso livello di altissima qualità e può ancora far esplodere le persone quando entra il DJ!

La struttura comprende quattro sale su due piani che sono utilizzate principalmente per la formazione ma anche per feste e altri eventi e che possono operare in modo indipendente o combinato in qualsiasi configurazione.

Gli ambienti sono in comunicazione  in modo che L’Oréal possa persino ospitare un singolo evento attraverso i due piani, se necessario, dal momento che tutti i contributi audio e video possono essere trasmessi in streaming in diretta su tutti e quattro gli spazi, rendendo il sistema estremamente flessibile.

L’impianto audio vede protagonisti due diffusori 8050B e un subwoofer 7070A per ogni stanza, entrambe attivi, cosa che rende l’installazione molto semplice senza necessità di amplificatore di potenza, rack per l’installazione e cablaggi necessari, mentre la diffusione nella hall e nelle altre aree è invece affidata a numerosi diffusori da soffitto AIC25.

Secondo il supervisore dell’Accademia, Sofia Fernandes, il nuovo sistema audio ha fatto una grande differenza, sia in termini operativi che di qualità. “Queste sale sono in uso ogni giorno in una varietà di combinazioni è l’allestimento è un gioco da ragazzi: tutto ciò che devo fare è collegare il microfono siamo pronti. attivazione e volume possono essere controllati da remoto tramite un tablet. Il suono è sorprendente, che si tratti di parlato o musica, ad alto o basso livello. In effetti, ora il il sistema è in funzione, semplicemente non mi devo preoccupare, lo accendo e funziona. Anche l’abbinamento delle camere è molto semplice, quindi non c’è dubbio che mi abbia aiutato nel mio lavoro. Non abbiamo più a che fare con l’interruzione di aziende AV esterne che entrano ed escono – anche se hanno fatto un buon lavoro, è ancora un’altra cosa da affrontare.

Ora gestiamo tutto da soli, e probabilmente con risultati ancora migliori. Sembra tutto estremamente bello professionale ed è perfettamente integrato con il resto dei nostri sistemi. Garrett ha fatto un ottimo lavoro, quindi sì, siamo molto contenti “.

“Dal punto di vista di un integratore, riteniamo che Genelec offra numerosi vantaggi per progetti come questi “, afferma Carlos Melo. “In primo luogo, sappiamo che la qualità del suono non è seconda a nessuno; secondo, perché la maggior parte dei loro modelli sono attivi, è molto facile da installare e i nuovi modelli Smart IP in rete saranno più facili ancora – e infine, sappiamo che una volta entrati, l’attrezzatura è così affidabile che, a meno che il cliente non lo voglia aggiornare o cambiare nulla, probabilmente non avremo più notizie da loro per i prossimi vent’anni! “

Info : GenelecPrase (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti