Qualità audio e design Genelec per lo studio Castrén & Snellman

La società Castrén & Snellman, uno dei principali studi legali di Helsinki, ha recentemente effettuato un ampio rinnovamento delle aree clienti e delle aree di lavoro del personale, con l’obiettivo di portare l’iconico studio legale al livello successivo.

Castrén & Snellman si sono rivolti al famoso integratore AV finlandese, 4Business Oy, specializzato nella fornitura di sistemi AV e di automazione su misura, che ha integrato un gran numero di altoparlanti Genelec per una qualità audio impeccabile in tutto l’edificio.

“Genelec è stata semplicemente la scelta ideale per questo progetto”, afferma Janne Lankinen, COO di 4Business Oy. “Oltre alla qualità del prodotto, al design e alla sonorità delle soluzioni targate Genelec, i valori e l’impegno dell’azienda per lo sviluppo sostenibile si adattano perfettamente all’intento di Castrén & Snellman. Il nostro obiettivo era quello di modernizzare l’ufficio di Castrén & Snellman, comprese le aree della lobby, le sale riunioni, le sale conferenze e la struttura di formazione, con il requisito che le soluzioni tecnologiche fossero il più affidabili e future-proof possibile.”

4Business Oy ha installato una vasta gamma di altoparlanti Genelec in tutto lo spazio a seconda della funzione, che vanno da una coppia di potenti altoparlanti attivi intelligenti 8351 integrati da due subwoofer 7360 nello spazio eventi, agli altoparlanti da installazione 4010 e 4020 molto compatti per l’ampia varietà di sale per conferenze e riunioni.

La palestra Paja utilizza quattro altoparlanti 4020 montati a soffitto collegati a un lettore Sonos Port per la riproduzione di musica wireless, mentre il sistema audio e vocale nel caffè Tori – che ha una biblioteca aziendale collegata direttamente allo spazio – utilizza quattro altoparlanti 8430 IP.

“Castrén & Snellman utilizza questa struttura polivalente sia come aree separate che a volte come un’unica grande sede, ad esempio per gli aggiornamenti mensili dell’azienda”, spiega Lankinen. “La sfida principale era fornire al cliente la flessibilità necessaria per riallineare il layout senza compromettere l’affidabilità e la facilità d’uso. Abbiamo risolto questo problema utilizzando supporti per schermi mobili ottimizzati con supporti per altoparlanti personalizzati integrati, con tecnologie AV-over-IP integrate per la distribuzione audio e video combinate con altoparlanti 8430 IP con capacità di streaming AES67.”

Info: GenelecPrase Media Technologies (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti