Genelec fornisce la qualità audio finlandese per la brasserie francese Anker in Danimarca

Ristorante Anker è un nuovissimo ristorante sul lungomare di Nordhaven, ad Aarhus. Noto come come la brasserie francese “meno francese” basa il suo successo sull’ottimo cibo in un’atmosfera rilassata e accogliente grazie anche alla presenza di un sistema audio di alta qualità che svolge un ruolo molto importante nella creazione dell’ambiente giusto.

Lasse Kirk di LK Backline, system ingrator locale è stato introdotto dopo una dimostrazione di successo che ha convinto i proprietari che Genelec era la soluzione giusta per il ristorante, che richiedeva una soluzione flessibile e di alta qualità che potesse essere suddivisa in tre aree diverse. “Il ristorante Anker è una nuova sede ad Aarhus, e volevano assicurarsi che fossero attraenti per il più vasto pubblico possibile”, spiega Kirk. “Il ristorante può ospitare fino a 150 persone, ma può essere diviso in” sale “più piccole di 50 persone ciascuna per feste private ed eventi aziendali. Ogni spazio ha il proprio sistema AV tra cui schermi e proiettori. Il sistema audio doveva pertanto essere abbastanza flessibile da soddisfare qualsiasi possibilità di zonazione e di qualità sufficientemente elevata da rimanere cristallino a bassi livelli. Genelec è stata la scelta ideale. “

Kirk e Genelec Danimarca Jonas Olsen hanno previsto un totale di sette diffusori 4020C in colore nero e altri quattro 4020C in colore bianco insieme a un mixer Soundcraft UI16 per la distribuzione e il controllo, microfoni wireless MIPRO e riproduzione audio personalizzata da My Instore Radio. “Abbiamo optato per i 4020C in quanto si adattavano perfettamente alle specifiche”, ricorda Kirk. “Sono di dimensioni ideali, essendo carine e compatte – abbiamo avuto alcune restrizioni con le altezze del soffitto e delle porte, quindi qualsiasi cosa più grande sarebbe stata un problema – ma con ancora abbastanza energia e energia di fascia bassa per tutto ciò che il ristorante voleva ottenere. La copertura è eccellente ei controlli di calibrazione sul retro degli altoparlanti ci hanno permesso di ottimizzare perfettamente le prestazioni di ciascun diffusore rispetto alla stanza. “

Ristorante Anker a parte, Kirk utilizza i diffusori Genelec per una serie di motivi, il primo è che trova il modo più flessibile per pianificare un’installazione: “Vedo spesso i clienti cambiare materiale al volo o all’ultimo minuto – se la tua installazione è una linea standard da 100 V con amplificatori tradizionali, è molto meno scalabile. Tuttavia, dato che i diffusori per installazione di Genelec sono attivi, è facile aggiungerne altri se necessario e non devi preoccuparti di trovare più spazio nel rack degli amplificatori! Inoltre, Genelec produce diffusori di grande impatto visivo, e sì, per alcuni clienti, il modo in cui i diffusori appaiono è altrettanto importante (se non di più) del modo in cui suonano! Tuttavia, per fortuna suonano anche fantastici. Secondo me, per quanto riguarda la qualità del suono, Genelec è il miglior rapporto qualità-prezzo che puoi ottenere. Hanno anche una vasta gamma di accessori ben congegnati: i prodotti sono facili da usare, facili da installare e tutti di buona qualità. parlando poi del servizio, recentemente ho avuto un cliente che ha accettato l’ordine solo il giorno prima di iniziare. Genelec ha spedito dalla Finlandia alla Danimarca in meno di 36 ore – questo è quello che io chiamo ottimo servizio “.

Info: GenelecPrase (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti