Genelec 4030C per Sandro, ristorante a tema mediterraneo in Finlandia

Royal Ravintolat Oy è il più grande gruppo di ristorazione commerciale in Finlandia, con oltre 70 strutture in tutto il paese, oltre 1000 dipendenti e un fatturato nel 2017 di oltre 100 milioni di euro, suddiviso su numerosi marchi tematici.

“Sandro” è uno dei  marchi di proprietà del gruppo ed è focalizzato sui ricchi sapori del medio oriente, cucina orientale, nordafricana e mediterranea, e l’ultima creazione del gruppo vede protagonista il marchio in una posizione privilegiata nel nuovo centro commerciale di Tampere a Ratina.

In armonia con la vibrante combinazione di colori ispirata al tema di Sandro, Royal Ravintolat in accordo con  uno dei suoi fornitori preferiti, HT-Teknocenter, che ha una grande esperienza nelle installazioni di ristoranti, ha scelto la serie 4000 di Genelec in una finitura turchese pastello che si armonizza perfettamente con l’interior design del locale.

“Unici veri problemi erano i tempi e il programma del progetto estremamente rigoroso”, ha spiegato
Hannu Mankki di HT-Teknocenter “A parte questo, è stato facile. Genelec è stata una scelta naturale: in primo luogo, avevano già familiarità con il marchio già utilizzato in altre location del gruppo e in secondo luogo Genelec rappresentava la risposta alle loro richieste, vale a dire un’eccellente qualità audio, un eccellente servizio clienti senza dimenticare la possibilità di ordinare i diffusori nello speciale colore turchese RAL per abbinarsi all’arredamento. “

HT-Teknocenter ha installato un totale di dieci diffusori attivi 4030C attivi a due vie RAL 6034 “Pastel Turquoise” integrati da due diffusori attivi AIC25 a soffitto. “La scelta è caduta sul modello 4030C perché Sandro è uno spazio abbastanza grande con soffitti alti quindi avevamo bisogno della potenza del 4030C piuttosto che del 4020C più piccolo per garantire la pressione sonora richiesta “, ha aggiunto Mankki.

Kenneth Granroth, project manager di Royal Ravintolat, è lieto dei risultati, ma ha sottolineato che l’estetica era tanto importante quanto la qualità del suono “Sapevamo già che Genelec ci avrebbe soddisfatto pienamente in termini di qualità audio ma è stato molto importante ordinare i diffusori in turchese pallido che si armonizzano alla perfezione con le pareti turchesi e la tappezzeria.

Info: GenelecPrase (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti