Gefen presenta Daisy Chain HD System

gefen daisy chain - landscape

Gefen ha recentemente presentato il nuovo Daisy Chain HD System progettato per essere usato come base per costruire sistemi video complessi. Gefen illustra il concetto del Daisy Chain HD System come uno scenario ad albero nel quale gli splitter del sistema creano dei rami che consentono agli installatori di collegare ben 10 schermi.

Il sistema si compone di tre elementi: Sender, Splitter e Receiver. Grazie a questa soluzione molti schermi possono essere disposti uno a fianco all’altro oppure possono essere distribuiti nello spazio fino a 100 metri di distanza. Gefen sottolinea che i segnali sorgente sono inviati richidono un singolo cavo Cat-5 fino allo splitter, mentre dallo splitter escono due segnali, uno che connette il ricevitore allo schermo e l’altro per la connessione ad altri schermi.

Ogni splitter fornisce un’uscita HDMI destinata per la connessione di uno schermo locale, e il sistema può creare una catena che comprende fino a 30 schermi tra uno splitter all’altro. Il sistema supporta il controllo delle funzioni chiave del sistema tramite Infra Rossi e RS-232.

Il sistema può essere utilizzato con una ampia varietà di sorgenti HDMI, tra cui lettori Blu-ray, ricevitori di tv satellitare o via cavo e computer.

Il Daisy Chain HD System può essere utilizzato all’interno di installazioni che includono video-walls e digital signage.

Info: www.gefen.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti