Frenexport a ISE con le nuove serie di amplificatori Helvia ZEUS CA e H-MA 

ISE rappresenta un importante appuntamento per Frenexport. Quest’anno l’azienda italiana sarà presente a Barcellona con le nuove serie di amplificatori ZEUS CA e H-MA del brand Helvia, un marchio che ha fatto il suo esordio a livello internazionale proprio alla scorsa edizione di ISE e che si sta già facendo apprezzare per l’affidabilità ed un incredibile rapporto qualità prezzo. Helvia propone agli utenti prodotti di qualità elevata e soprattutto con un grande numero di funzioni in relazione al prezzo.

La serie H-MA, si compone di tre modelli che cambiano leggermente denominazione proprio in virtù delle caratteristiche peculiari. Fermo restando che la lettera “H” sta per Helvia, “MA” per mixer-amplifier abbiamo l’HDMA (dove la “D” sta per dual zone), HMMA (“M” per multi-zone) e HSMA (“S” di single zone).

Si tratta di amplificatori da installazione talvolta chiamati dagli installatori e addetti ai lavori a “100 volt” proprio per identificare il voltaggio di funzionamento e l’applicazione a cui si rivolgono.

Con H-MA il team R&D Helvia ha intercettato una serie di esigenze ed è arrivata così ad un prodotto che fosse semplice, funzionale e totalmente integrato, ricco di features ed espedienti utili nel lavoro di tutti i giorni.

Si è partiti scegliendo di utilizzare amplificatori digitali in classe-D unitamente a processamento on board unitamente a molte funzionalità interessanti e pratiche.
HDMA può essere impiegato per servire un numero di zone da 1 a 4 con uscite a 100V, potenze nominali comprese tra 120W e 350W totali, una uscita 4-16Ω a piena potenza e tutta una serie di caratteristiche quali ricevitore DAB+, streaming audio BT, player USB, radio FM, mixer con 1 ingresso MIC frontale con priorità, 3 ingressi MIC/LINE, Phantom Power a +48V, 2 ingressi stereo AUX, attenuatori di livello per ogni zona, ingresso EMC a 100V e alimentazione ausiliaria a +24V DC (solo modelli a 120W e 240W).

Quando invece la potenza non è mai abbastanza arriva in soccorso ZEUS CA una serie di amplificatori a 4 canali dai 400W agli 800W per canale, affidabili e sempre dedicati alla bassa impedenza. Si tratta di una linea a 4 canali in Classe-H dal suono eccellente e dalla massima affidabilità che possono essere usati in modalità Stereo, Parallelo e a Ponte (CH1-2 / CH3-4).

Ogni canale integra un cross-over con filtro passa-basso per l’utilizzo sia con sistemi full-range che subwoofer, senza il bisogno di processori esterni. Il sistema di protezione include il limitatore di segnale, l’accensione ritardata, il riconoscimento di Offset in continua, la protezione termica, e la limitazione di corrente.
Il sistema di raffreddamento è estremamente efficiente e controlla la velocità delle ventole, per assicurare un ottimo contenimento del rumore, aspetto non certo secondario soprattutto quando si parla di installazioni fisse.

La serie ZEUS CA utilizza tutti materiali di qualità a cominciare dal rame per i trasformatori di alimentazione e i condensatori dei transistor di potenza di prima scelta che, unitamente alla precisione dei filtri, rende ZEUS CA uno strumento assolutamente affidabile e resistente in ogni installazione o applicazione live.

Info: www.frenexport.it

Vai alla barra degli strumenti