Fattor Comune collabora con MIR Tech, per la trasformazione digitale

A pochi giorni dall’inizio del MIR Tech, dall’8 al 10 marzo a Fiera Rimini, viene “svelata” la nuova collaborazione della fiera con Fattor Comune, una importante realtà che accompagna le imprese lungo i processi di trasformazione digitale, grazie alla sinergia di diverse aziende e professionisti.

Così, uno degli argomenti che verrà affrontato nei giorni di fiera sarà la trasformazione digitale.

Affermatasi, infatti, come manifestazione di riferimento nel mercato delle tecnologie audio, video, luci per eventi e spettacoli, quest’anno MIR amplia gli argomenti di interesse del settore, andando ad abbracciare anche l’evoluzione tecnologica nel mondo dell’impresa, la trasformazione digitale e il progresso a 360 gradi.

Prima manifestazione tangibile della partnership sarà, martedì 10 marzo dalle 10.30 alle 11.30, il convegno intitolato IA/Imprese Aumentate: Fattore Innovazione con Giorgio Di Tullio, culture e tecnologie per il futuro: la proposta di una piattaforma di co-creazione”, organizzato da MIR in collaborazione con Fattore Innovazione, l’iniziativa di Fattor Comune dedicato a promuovere e sostenere progetti innovativi in Romagna mediante il coinvolgimento di aziende, giovani, istituzioni e comunità.

L’incontro si svilupperà attorno al significato di innovazione all’alba del 2020, in un mondo ormai dominato dalla presenza pervasiva di reti, connettività, sensori dell’Internet of Things, analisi dei (big) dati e intelligenza artificiale. In tale contesto, Giorgio di Tullio, innovation designer di fama internazionale, introdurrà e spiegherà i cambiamenti e i segnali che, nel mondo iper-connesso e tecnologico di oggi, finiscono per condizionare la proposta e la fruizione di eventi nonché per dare un nuovo significato al concetto stesso di innovazione, che equivale non solo a sviluppo tecnologico, ma che è sempre più sinonimo di intelligenza condivisa. L’incontro, inoltre, anticipa una serie di workshop rivolti alla costruzione e alla realizzazione di un ecosistema innovativo.

Per maggiori informazioni e preaccreditarsi all’evento potete andare a questa pagina.

Info: MIR Tech

Vai alla barra degli strumenti