FaitalPRO lancia il nuovo sito web

“L’obbiettivo principale di questo restyling è aumentare l’usabilità del sito mettendo a disposizione dell’utente uno strumento che gli consenta di reperire tutte le informazioni di cui ha bisogno in pochi click. Il nuovo catalogo prodotti online, una sezione interamente dedicata alla richiesta di quotazioni e una estrema semplificazione dei menu di navigazione rendono tutto questo possibile. Inoltre, per rendere la navigazione più intuitiva, tutte le sezioni del sito sono direttamente accessibili anche dalla home page e richiamate all’interno delle diverse pagine.”
 
Così Flavio Naggi, Pro-Audio Division Manager, commenta gli ultimi preparativi che hanno portato al lancio ufficiale del nuovo sito di FaitalPRO.
 
L’orientamento verso le nuove tecnologie percorre tutto l’assetto aziendale a partire dalla ricerca e sviluppo e prosegue con la validazione e le linee di produzione, fino al sito web che oggi arricchisce e migliora le funzionalità della precedente versione del sito e va ad allinearsi con l’immagine coordinata scelta per rappresentare la divisione professionale di Faital.
 
 
Il nuovo spazio web, considerato determinante per tutte le attività aziendali è stato completamente ri-stilizzato dal punto di vista estetico e di pari passo subendo radicali semplificazioni a livello di navigazione.
 
Il front-end della home page si apre con una presentazione di grande impatto che identifica subito -grazie a un’estetica inequivocabile- la natura professionale degli altoparlanti FaitalPRO e “offre un assaggio” delle novità.
 
Nella parte più alta, il logo aziendale, con funzioni di tasto home, introduce i principali tab menù di navigazione da cui accedere immediatamente a tutte le macro aree, come i “prodotti”, i “distributori” la richiesta diretta di una “quotazione”, le informazioni “istituzionali”, una raccolta di materiale multimediale dedicata principalmente agli eventi a cui Faital prende parte e una sezione “Download” dedicata da cui è possibile scaricare una vasta quantità di materiali informativi e grafici.
 
La parte centrale è occupata da un banner che indica i prossimi appuntamenti in cui vedere dal vivo i prodotti FaitalPRO, nominalmente una fiera internazionale e le ultime news di prodotto e installazione in rotazione.
 
Si prosegue e si “entra subito nel prodotto” con due box: quello a sinistra permette di reperire immediatamente informazioni sulle varie famiglie di altoparlanti, “LF Loudspeakers”, “HF Drivers”, “Coaxial Louspeakers”, “HF Horns”.
 
Qui, una tabella chiarissima elenca e permette il confronto delle caratteristiche di ogni prodotto: per dimensione, potenza, sensibilità, gamma in frequenza, XMAX, diametro bobina, Fs, tipo di magnete.
 
Il costruttore di diffusori che ricerca un prodotto specifico, qui trova anche dei potenti filtri di ricerca da cui impostare le caratteristiche che gli servono e ottenere immediati risultati e indicazioni dei modelli.
 
Un click ancora e da qui si accede alla singola scheda tecnica completa di ciascun altoparlante con tante di specifiche, parametri tecnici, acustici, disegni tecnici, richiesta quotazione… e una grande quantità di materiale scaricabile interamente dedicata al prodotto selezionato (disegni, curve e fotografie ad alta risoluzione).
 
Prima di incontrare il piè pagina che ripropone il menù di navigazione presente in testata, con l’aggiunta delle sotto categorie (quindi con funzione di mappa del sito).
 
Per finire, il nuovo sito FaitalPRO è totalmente integrato con i Social Networks più popolari ed è stato progettato per essere più “reperibile” sui maggiori motori di ricerca sulla estrema destra, i collegamenti alle pagine “FaitalPRO” dei maggiori Social Network .
 
 
Vai alla barra degli strumenti