Sistemi e software di controllo Pro di Extron al Mt. San Antonio College in California

Il Mt. San Antonio College con sede a Walnut in California, ha aperto di recente un nuovo complesso all’avanguardia dedicato alle tecnologie informatiche e al business.

I tre edifici multi-piano ospitano aule e laboratori interattivi, atelier di cucina di livello commerciale oltre a sale conferenza, sale riunioni e spazi di consultazione. Per soddisfare gli obiettivi di progettazione didattica del college, Centerpoint Communications ha installato i sistemi di commutazione, distribuzione e controllo AV di Extron all’interno della nuova struttura.

Ogni sistema AV è controllato tramite touchpanel TouchLink Pro collegati a processori di controllo IP Link Pro, che garantiscono un’interfaccia touch intuitiva e un’interazione uniforme degli utenti. Sulla base di precedenti esperienze infatti, il team di servizi tecnici del college era preoccupato per la difficoltà di coordinare la configurazione IT di diversi dispositivi di rete.

I touchpanel TouchLink Pro di Extron nelle versioni da tavolo e da parete forniscono il controllo del sistema dell’aula e l’insegnante può utilizzare un touchpanel Extron, come TLP Pro 1520TG e TLP Pro 1220MG con touchscreen in vetro edge-to-edge capacitivi, 15 “e 12” per visualizzare in anteprima video ad alta risoluzione da sorgenti HDMI e controllare l’AV sistema.

Centerpoint ha utilizzato il software Extron Global Configurator Professional, GUI Designer e Toolbelt per configurare e personalizzare l’interfaccia di controllo per diversi spazi didattici. Il sistema di controllo è configurato pensando alla facile navigazione. A seconda delle esigenze di controllo di ciascuna applicazione, un processore di controllo Extron IPCP Pro 350 o IPL Pro S3 IPLink® funge da cervello del sistema, elaborando i comandi e instradando le comunicazioni in modo rapido ed efficiente. Per ridurre al minimo l’ingombro e mantenere la tecnologia nascosta, il processore di controllo è nascosto all’interno della stazione di insegnamento.

Il colore di ciascun touchpanel è dettato dall’ambiente. Gli spazi con tavoli e banconi scuri includono eleganti touchpanel TouchLinkPro neri e quelli con un mix di stili e colori di mobili come le classi interattive hanno touchpanel bianchi.

Il team dei servizi tecnici del college utilizza l’app iGVE di Extron scaricata sul proprio iPad, iPhone o iPod Touch Apple® per il supporto del sistema. L’app per dispositivi mobili funziona in collaborazione con GlobalViewer Enterprise®, un’applicazione basata su server per la pianificazione e il monitoraggio a livello di campus con raccolta dei dati del sistema AV con timestamp.

Il software viene utilizzato per attività come il monitoraggio della durata della lampada del proiettore e l’impostazione di programmi che spengono automaticamente i display in tutto il complesso o in singoli edifici o stanze in determinati orari. 

I rapporti riguardano le connessioni di rete e le informazioni che includono l’utilizzo dell’apparecchiatura, la durata e l’inventario. Invece di un helpdesk fisico centralizzato, iGVE consente a più membri del team di monitorare e accedere contemporaneamente ai vari sistemi AV del BCT da qualsiasi posizione nel campus.

Info: ExtronLeading Technologies (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti