La casa di LOU Rugby implementa le sue soluzioni di video IP e digital signage con Exterity

Il Matmut Stadium Gerland a Lione, in Francia, la casa di LOU Rugby, ha implementato le sue soluzioni di video IP e digital signage per offrire un’esperienza coinvolgente per i fan.

Distribuito dalla società specialista AV GL events Audiovisual, l’installazione video completa end-to-end di Exterity si estende su 90 schermi, fornendo accesso a 42 canali e pacchetti di rugby TV, inclusi tre canali beIN, Canal + e multisport, oltre ai replay delle partite per la squadra e gli allenatori. I fan che visitano il ristorante in loco La Brasserie possono anche guardare video musicali da MTV su cinque schermi dotati del sistema Exterity.

“Gli appassionati di sport e i visitatori aziendali si aspettano che la loro visita al nostro stadio sia memorabile e abbiamo voluto offrire loro un’esperienza Top 14 con un tocco di tecnologia, utile e personale”, ha dichiarato Michael Franchitti, Direttore tecnico di LOU Rugby.

Il sistema video IP è completato dalla soluzione di digital signage di Exterity ArtioSign, che viene utilizzata nel LOU Shop e in tutto lo stadio, incluse le sale VIP e la sala eventi. Grazie ad ArtioSign, LOU Rugby offre informazioni interattive e promozioni su nuovi prodotti, eventi e giochi imminenti, nonché le previsioni del tempo e gli orari dei trasporti pubblici. Oltre ad ospitare LOU Rugby, Matmut Stadium può essere affittato da organizzazioni di terze parti in cerca di una giornata unica. ArtioSign di Exterity consente loro di creare il proprio signage, garantendo un marchio unico e coerente per i propri ospiti.

Per garantire il massimo livello di sicurezza, tutte le soluzioni di Exterity sono state dotate di protezione dei contenuti che utilizzano il Digital Rights Management (DRM) Samsung LYNKTM. Ciò garantisce che tutti i contenuti trasmessi tramite le soluzioni video IP e digital signage di Exterity siano completamente sicuri in ogni fase del processo.

“Mentre è chiaro che i visitatori vengono per l’esperienza della giornata, la sicurezza dei contenuti è un must per qualsiasi sede che vuole offrire notizie dal vivo e intrattenimento over the air, e siamo lieti che Matmut Stadium abbia immediatamente compreso l’importanza della protezione dei contenuti“, ha dichiarato Myriam Calaber, direttore vendite Europa e Mediterraneo di Exterity. “Ci impegniamo a offrire soluzioni di alta qualità, facili da usare ed efficienti che soddisfino i requisiti dell’industria del video, e siamo lieti di vedere un luogo così iconico prendere così sul serio la protezione dei contenuti”.

I video IP e i sistemi di digital signage di Exterity sono in uso in numerosi stadi, tra cui 4 su 10 stadi che hanno ospitato gli Euro UEFA 2016.

Info: Exterity

Vai alla barra degli strumenti