Nuovo preamplificatore microfonico V 402 targato Neumann

Vi segnaliamo il lancio da parte di Neumann, brand distribuito in Italia da Exhibo, del nuovo preamplificatore microfonico V 402.

Il Neumann V 402 è il primo nuovo preamplificatore microfonico di Neumann dopo il leggendario V 476b degli anni ’80, che è ancora ampiamente utilizzato e molto apprezzato in molti studi di registrazione.

Il V 402 è progettato per il massimo grado di linearità e purezza sonora. Amplifica il segnale del microfono senza colorazioni indesiderate o artefatti sonori, come rumore e distorsione. Oggigiorno anche i preamplificatori economici affermano di essere “lineari” e “neutri”, ma spesso mancano di finezze, dettagli sonori; il segnale di uscita appare “opaco” e “grigio”, specialmente con impostazioni di guadagno più elevate.

Il V 402 ha un’ingegneria meticolosa, misurazioni rigorose ed elaborati test di ascolto per creare un preamplificatore degno del nome Neumann. Conserva il segnale originale in tutti i dettagli, lasciando risplendere i suoi veri colori. Anche gli ingressi DI sono progettati per la purezza del suono e cattureranno il suono di chitarre elettriche e bassi così come altri strumenti senza colorazione o perdita di dettagli.

Per un facile monitoraggio, il V 402 è dotato di un amplificatore da studio per cuffie che garantisce una eccellente qualità di monitoraggio. Controlli del volume indipendenti per ogni canale consentono di avere un monitoraggio senza influenzare il segnale registrato. Vediamo le caratteristiche:

  • Preamplificatore microfonico a due canali senza trasformatore.
  • Due ingressi per strumenti DI di ottima qualità ed impedenza elevata.
  • Filtro passa basso selezionabile, per rimuovere il “rumble” senza degradare il segnale.
  • Amplificatore per cuffie di altissimo livello ed eccezionalmente pulito.
  • Facile mix di monitoraggio con controllo del volume per ogni canale.
  • Costruito a mano in Germania

Info: NeumannExhibo (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti