Serie EX, NIC e I, per le più creative installazioni LEDwall targate Uniview

Exhibo presenta le novità del brand Uniview LED, società fondata nel 2011 a Shenzhen, oggi uno dei principali costruttori di soluzioni LEDwall a livello mondiale, caratterizzata da una continua ricerca tecnologica, mirata a creare prodotti moderni ed innovativi.

Grazie ai severi requisiti qualitativi, ai controlli in fase di produzione e collaudo, al team di ricerca e sviluppo composto da oltre 30 esperti ingegneri e ai molti brevetti ottenuti, Uniview ha dato vita a soluzioni di altissima qualità, grazie anche alla estrema flessibilità produttiva e organizzativa dell’azienda, che consente di sviluppare prodotti in grado di soddisfare le esigenze più complesse dei vari clienti.

I prodotti Uniview sono stati studiati per una scalabilità e flessibilità capace di venire incontro alle aspettative tecniche e commerciali del cliente. Il design dei vari moduli che compongono le diverse gamme di prodotti di fatto stimolano la creatività dei designer, consentendo loro di realizzare quasi ogni tipologia di installazione negli ambienti indoor e outdoor, a muro, sospesi o calpestabili.

Inoltre, i prodotti Uniview sono stati realizzati pensando ad un setup semplice e veloce, oltre alla possibilità di intervento sui singoli moduli accedendo dal lato frontale, evitando così di dover smontare parte del sistema in caso di manutenzione. Notevole anche l’attenzione agli elementi costruttivi dei corner, che permettono una continuità dell’immagine senza modificare il gap tra i LED e la qualità stessa delle sorgenti, sviluppati considerando la presenza di riprese televisive e quindi con refresh rate alta, oltre che con una luminosità ed un contrasto frutto di una scelta dei LED di alto livello.

Altro aspetto importante riguarda il servizio di prevendita, l’assistenza durante l’installazione e lo startup, per i quali Exhibo e Uniview hanno organizzato la propria rete commerciale e tecnica al fine di offrire un servizio rapido e affidabile, al passo con l’alto standard qualitativo dell’azienda di Shenzhen.

Andrea Calosso, Responsabile SBU Professionale di Exhibo, afferma: “Era da tempo che il Gruppo Exhibo aveva definito l’obiettivo di arricchire la sua offerta con le soluzioni ledwall, necessarie a rendere ancora più completa la sua proposta al mercato; con Uniview sono stati trovati i contenuti di consistenza tecnologica e innovazione necessari per affrontare questo nuovo impegno in modo coerente con gli standard del Gruppo, e quindi con la certezza della soddisfazione dei suoi Clienti.

All’interno del catalogo Uniview troviamo le serie EX e NIC per installazione indoor e la serie calpestabile e interattiva I.

La serie EXExtraordinary Indoor Installations, con pixel pitch da 1,5mm a 3,9mm è disponibile nei formati 500×500, 1000×250, 750×250 e 500×250. La possibilità di intervento dal pannello frontale insieme alla completa assenza di cavi interni ai pannelli, permettono un accesso rapido e sicuro a tutte le componenti dello schermo, qualora necessario.

La profondità dei pannelli pari a soli 42mm, e la possibilità di installazione diretta a parete consentono di ottenere schermi ultrasottili con ingombro minimo. Il case in alluminio assicura inoltre un’alta precisione in fase di setup eliminando di fatto eventuali gap tra le mattonelle.

Grazie ai quattro differenti cabinet disponibili, è possibile realizzare schermi di qualsiasi dimensione in configurazione regolare o anche fortemente customizzata/artistica. Inoltre per ogni esigenza di luminosità, sono disponibili le versioni high-brightness a 4.000 nit, che permettono di avere un’ottima visibilità in ogni condizione, anche quando il LEDwall è esposto al sole.

Infine la tecnologia combinata per la realizzazione dei cabinet in pressofusione di alluminio e dei moduli LED permette di utilizzare i moduli standard anche per ottenere schermi con angoli di 90°, garantendo il totale annullamento di ogni ombra scura fra di essi. La serie EX è disponibile sia nella versione “gold” che “copper” con garanzia estendibile fino a 5 anni.

La serie NIC – Flexible LED Display con pixel pitch variabile da 2.6mm, 3.1mm, 3.9mm, 4.8mm e 6.26mm, assicura una esperienza visuale ottimale grazie al suo design curvo, per dare origine ad installazioni indoor ad alto impatto scenografico e qualitativo. La serie NIC consente di creare un sistema LEDwall curvo con un diametro minimo di 0,95m, con la possibilità di personalizzare ulteriormente le dimensioni dei cabinet in base alle proprie esigenze. Anche la serie NIC dispone della possibilità di manutenzione del singolo modulo intervenendo direttamente sul lato frontale.

Infine, la serie I – Interactive Floor Display, composta da cinque moduli con pixel pitch che varia da 2.6mm a 6.25mm, si distingue per i tempi di risposta estremamente brevi, elevata stabilità, capacità di carico superiore a 2.000 kg/mq e un’ampio angolo di visione di 360° per un’esperienza davvero straordinaria.

La quasi assenza di ritardo (solo 33ms) per quanto riguarda gli effetti interattivi dati dai 16 touch point presenti in ciascun modulo e il conseguente forte impatto visivo, forniscono al pubblico un’esperienza davvero sorprendente. Inoltre la serie I è dotata di grado di protezione IP65, e risulta estremamente stabile ed affidabile anche per un uso prolungato.

Anche la serie I consente di intervenire sul singolo moduli direttamente dal lato superiore, garantendo interventi efficaci con tempistiche estremamente brevi. Infatti la singola mattonella può essere completamente sostituita in soli tre secondi. Infine l’altezza di ogni modulo può essere regolata in un range che va dai 72 ai 91 mm.

Info: Uniview LEDExhibo (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti