MobileConnect di Sennheiser, ascolto assistito wireless

In questo articolo vi presentiamo MobileConnect di Sennheiser, brand distribuito da Exhibo, la soluzione perfetta per ogni ambiente di apprendimento in cui la trasformazione digitale è essenziale quanto soddisfare le esigenze di un corpo studentesco altamente diversificato.

Le tecnologie tradizionali di ascolto assistito non sempre sono pratiche per gli studenti universitari con disabilità uditive e vanno altresì controcorrente rispetto ai requisiti di inclusione richiesti dalle istituzioni. Ampiamente utilizzato nelle università, MobileConnect è oggi una soluzione efficace. Gli studenti ascoltano le lezioni dei loro insegnanti in modo chiaro, usando i telefoni come ricevitori. In questo modo, non condividendo gli strumenti, si minimizza anche il rischio per la salute in situazioni similar (COVID-19

 

L’approccio BYOD (Bring your own device) offre diversi benefici, tra i quali anche un aumento della partecipazione. Questi sistemi forniscono dei benefici notevoli e assicurano un’esperienza educativa inclusiva e completa.

Questa tecnologia aiuta a superare le limitazioni causate dai sistemi ad induzione magnetica, dai sistemi di trasmissione a infrarossi e sistemi FM. I responsabili per la diversità e l’inclusione hanno la certezza che, con la tecnologia all’avanguardia dell’ascolto assistito, l’esperienza in classe per gli studenti con disabilità uditive sarà molto più soddisfacente.

I dirigenti, i rettori, i Responsabili IT e i Facility Manager potranno contestualmente godere di vantaggi più pragmatici, come il risparmio sui costi di installazione e di mantenimento di un sistema basato su tecnologia Wi-Fi.

Per scaricare l’e-book a proposito della soluzione MobileConnect di Sennheiser è possibile compilare il form a questa pagina.

Info: SennheiserExhibo (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti