Certificazione Microsoft Teams per le soluzioni QSC per meeting rooms

Vi segnaliamo il portfolio di soluzioni audio per meeting rooms, conference room e sale direzionali, di QSC, brand distribuito da Exhibo, con certificazione Microsoft Teams.

QSC in passato ha già lavorato con i partner certificati Microsoft Teams, come Sennheiser, per fornire soluzioni complete ed integrate che semplifichino l’installazione e la gestione delle meeting rooms offrendo un’esperienza Microsoft Teams di alta qualità per gli utilizzatori.

Il portfolio prodotti Teams Rooms appena certificato di QSC è incentrato sull’ecosistema Q-SYS e sul processore Q-SYS 110f Core, che combina funzionalità audio, video e di controllo, per periferiche native o di terze parti, in un unico apparecchio integrato.

Q-SYS 110f Core di QSC

Ulteriore supporto è fornito da una linea completa di amplificatori QSC “qualificati” ENERGY STAR (serie SPA) e la gamma completa di altoparlanti QSC della serie AcousticDesign che offrono una fedeltà sonora senza eguali e facilità di installazione.

Gli switch di rete Q-SYS serie NS progettati e realizzati da Dell EMC e forniti già preconfigurati da QSC possono essere utilizzati per semplificare ulteriormente l’installazione, la configurazione e la gestione dei sistemi.

QSC e Sennheiser hanno anche collaborato per includere il microfono Sennheiser Teamconnect Ceiling 2, certificato Teams Rooms, sviluppando un plugin specifico di controllo per l’ecosistema Q-SYS.

“Queste nuove soluzioni certificate consentono agli AV e IT manager di sfruttare la loro esperienza con Microsoft Teams nel configurare sale meeting che tradizionalmente richiedevano complicate programmazioni, DSP separati e complesse integrazioni con sistemi di controllo“, dice Jason Moss, VP di Alliances & Market Development, QSC.

Grazie al Plug-In di Q-SYS, il processo di integrazione dei microfoni Sennheiser certificati Microsoft Teams Rooms è semplice e con soluzione di continuità che consentono agli amministratori di configurare e controllare facilmente soluzioni come il microfono Teamconnect Ceiling 2 o i radiomicrofoni della Serie SpeechLine“, afferma Charlie Jones, Global Business Development Manager di Sennheiser. “Insieme a QSC, siamo entusiasti di aiutare gli utenti a sperimentare la potenza di una Team Room su scala più ampia.

Info: QSCExhibo (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti