E’ arrivata la serie MAC Ultra Performance di Martin by HARMAN

Finalmente svelata la novità in casa Martin by HARMAN, brand distribuito da Exhibo, stiamo parlando del MAC Ultra Performance lanciato proprio ieri durante un evento online dedicato. Il nuovo MAC Ultra Performance offre una luminosità elevatissima su tutto il range di zoom, un framing system di prossima generazione, ottiche ad alta definizione e livelli di rumore sorprendentemente bassi.

Il nuovissimo motore di illuminazione a LED proprietario da 1150 W, 6000 K permette un’incredibile proiezione luminosa di 46.500 lumen. La sorgente luminosa da oltre 50.000 ore fornisce una dimmerazione ad alta risoluzione, effetto stroboscopico e i Martin’s Animotion effects.

Il raffinato sistema ottico permette un controllo della messa a fuoco ad alta precisione. L’ampio pacchetto di funzionalità include miscelazione del colore uniforme tramite CMY, CTO variabile, filtri aggiuntivi per la correzione del colore e dello spettro, l’innovativo Martin’s Extended Framing System, due livelli di gobo rotanti, ruota di animazione con tutte le funzioni, iris, frost, prisma e pan e tilt veramente reattivi e accurati. Queste funzioni sono tutte racchiuse in un corpo compatto, robusto e leggendario Martin design.

MAC Ultra Performance è perfetto per un’ampia gamma di produzioni, concerti e tour, ma è ugualmente applicabile per trasmissioni sensibili al rumore e applicazioni di illuminazione per palcoscenici teatrali. MAC Ultra eccelle nel mantenere l’output su tutto il range di zoom. Con un flusso luminoso e un’intensità elevata ad angoli di zoom stretti, MAC Ultra offre la potenza necessaria per illuminare più distante e in maniera più definita: nessun palco o luogo è troppo grande per MAC Ultra Performance.

Il motore di illuminazione a LED proprietario è la base per la qualità visiva di MAC Ultra, costruita attorno alla tecnologia più recente per soddisfare i requisiti di prestazioni in continua espansione. Il motore non solo fornisce metriche impressionanti, ma soprattutto è più piacevole per l’occhio umano. Con un contenuto di rosso più elevato e una temperatura colore di 6000 K per un migliore bilanciamento della luce diurna, offre colori più ricchi e vivaci e tonalità della pelle più naturali.

MAC Ultra è stato progettato non solo per offrire risultati e qualità dalla sua prima ora di utilizzo, ma per tutta la durata del prodotto. La durata minima del LED supera le 50.000 ore e il motore eroga oltre il 90% della sua potenza iniziale dopo 20.000 ore di piena potenza. Nelle applicazioni del mondo reale, ciò equivale a prestazioni e stabilità solide. Il team di ingegneri ha raggiunto questi risultati attraverso un sofisticato sistema di raffreddamento e non pilotando mai il LED da 1680 W a oltre il 70% della sua potenza massima.

Con ​​una risoluzione e una definizione di proiezione notevolmente più elevate, un’incredibile nitidezza sul campo e un contrasto migliorato, MAC Ultra Performance offre il sistema di proiezione più impressionante di sempre. Il sistema di zoom 1: 7 con capacità di messa a fuoco accurata mantiene un campo piatto. Il raggio rimane luminoso ai bordi per un maggiore impatto visivo e le tonalità e i colori del bianco rimangono più coerenti attraverso il raggio luminoso. Grazie a questo design ottico, MAC Ultra offre un eccellente morphing da un gobo all’altro e risultati eccezionali quando si usano il framing system e i gobos insieme.

Mac Ultra Performance alza davvero il livello con un framing system di nuova generazione. Offre maggiore flessibilità, facile programmazione, tempi di risposta rapidi e una migliore angolazione delle lamelle. Gli attuali sistemi di framing non permettono di creare una inclinazione specifica se non una volta inseriti, il Martin Extended Framing System offre un’inclinazione dell’otturatore completa direttamente dall’esterno del fascio e per tutto il verso del lato opposto.

MAC Ultra presenta un design industriale unico e compatto. Le maniglie brevettate Martin offrono una migliore ergonomia e una gestione più sicura della luce. A vantaggio della scenografia e degli scenografi, tutti i connettori e l’interfaccia utente sono posizionati sullo stesso lato dell’unità, lasciando il lato opposto libero da distrazioni visive. Anche le maniglie follow-spot sono incorporate in modo permanente e la sostituzione senza attrezzi dei filtri di ingresso dell’aria è più facile che mai.

Info: Martin by HarmanExhibo (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti