Exhibo @ISE2020

Invece di dedicarci ad ogni singolo brand del noto distributore italiano, per l’edizione di ISE 2020 abbiamo voluto focalizzare l’attenzione sul concetto “non solo audio“, presentandovi tre aziende che hanno introdotto ad Amsterdam prodotti di cui solitamente si parla poco, ma che risultano estremamente importanti della filiera dell’integrazioni di sistemi.

Cominciamo con Vicoustic, azienda portoghese specializzata nella produzione di soluzioni per i trattamenti acustici e capace di offrire un’ampia gamma di prodotti, insieme ad una serie di servizi innovativi a tutto vantaggio d’installazioni semplici, rapide ed efficaci, ottenibili senza particolari conoscenze tecniche, in ambienti che vanno da home cinema ad altre aree domestiche, uffici, sale conferenza, teatri, scuole e luoghi di culto. Una azienda che mette sullo stesso piano confort acustico e benessere della persona, con una grande attenzione verso l’efficienza produttiva, possibile solamente se l’utente lavora in un ambiente sano e confortevole.

Altra particolarità riguarda il materiale impiegato, riciclato e riciclabile e che ha consentito all’azienda ad oggi, di togliere dall’oceano circa 8 tonnellate di rifiuti. Infine ogni pannello è completamente personalizzabile con stampe custom e film TNT presso-saldato sul pannello in PET. Per questo motivo Vicoustic è l’unica azienda ad aver ottenuto una certificazione per uso farmaceutico e medico in quanto non è presente alcuna fibra volatile.

Info: Vicoustic

Lo stand di Vogel’s è uno dei più attraenti di ISE, con un vero e proprio robot che balla la lap-dance proprio al centro del both. Guardare per credere!
L’azienda presenta ad Amsterdam una serie di innovazioni che riguardano l’appendimento e il posizionamento di monitor LEDwall e videoproiettori, studiati per un setup ed un utilizzo estremamente semplice ed immediato.

Il sistema Connect-it si arricchisce di una gamma completamente nuova di soluzioni universali per pareti video, aumentando le applicazioni delle pareti video LCD in termini di dimensioni, posizione, mobilità e flessibilità. Combinando un numero minimo di componenti è possibile realizzare una soluzione di fissaggio adatta a tutte le dimensioni di pareti video. Le barre d’interfaccia Connect-it e le bande per schermi di Vogel’s costituiscono la base per le soluzioni di fissaggio per pareti video LCD. Inoltre, sono presenti nuovi set di bande dedicati per il fissaggio di pannelli LED. I nuovi montanti, unici e collegabili, consentono infine di posizionare le pareti video ad altezze elevate.

Le soluzioni automatizzate e regolabili in altezza, pan e tilt tramite controllo remoto o pulsante presente sul retro della struttura, contengono un innovativo sistema passa cavo che consente di nascondere i cablaggi ed estendere o ritrarre i cavi in base al movimento, senza rischiare di danneggiare i collegamenti.

Con il recente acquisto di SmartMetal, l’azienda assicura inoltre un ulteriore incremento delle soluzioni robotizzate, automatiche e semi automatiche.

Info: Vogels

Ecler presenta invece i nuovi WiSpeak, che possiamo vedere come l’anello di congiunzione concettuale tra il mondo luce e quello dell’audio, Si tratta infatti di speaker che possono essere installati su binario elettrificato e puntati a piacimento.

WiSpeak TUBE è un diffusore da 3 “autoalimentato con capacità di ricezione e controllo audio wireless direttamente dell’unità Master. L’unità può anche essere anche installata a parete e a soffitto tramite l’accessorio TUBESMA. WiSpeak CUBE è un diffusore da 5 ” sempre con funzionalità wireless e dotato di un sistema di installazione a binario. In alternativa, può essere installato a parete o in piano grazie ai vari accessori inclusi.

Info: Ecler

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti