Nell’auditorium della sede italiana dell’azienda Bosch sono stati installati sistemi Electro-Voice e Dynacord che garantiscono un’ottima intelligibilità del parlato, una fedele riproduzione della musica e un’estetica che si adatta perfettamente all’ambiente.
La sede italiana dell’azienda è stata aperta a Milano più di un secolo fa. Oggi, Bosch impiega più di 5700 persone in 17 sedi dislocate in tutto il paese. Il grande auditorium della sede di Milano, e l’adiacente sala Galileo, presentano una particolarità dal punto di vista dell’acustica, dovuta alla presenza di nicchie strutturali integrate nel soffitto.
Per garantire un’ottima intelligibilità di musica e parlato, pur mantenendo la struttura architettonica dell’ambiente, la miglior soluzione si è rivelata l’installazione di un sistema Dynacord Vertical Array TS 400 con 11 diffusori e 6 subwoofer. I woofer disposti verticalmente in array nel diffusore, infatti, assicurano un pieno controllo della dispersione del suono con copertura lineare e uniforme su un’ampia banda, persino in ambienti particolari come questo.
Nell’adiacente sala Galileo sono stati montati due altoparlanti a soffitto coassiali a due vie, serie EVID. Inoltre, 6 amplificatori Dynacord Power-H con moduli di controllo remoto RCM-28 garantiscono un’alta e stabile potenza in uscita per i diffusori, oltre alla supervisione e al controllo tramite pannelli touch. Questo permette di controllare e gestire comodamente zone e regolazione dei livelli del volume, in remoto.
Inoltre, per poter controllare e monitorare il sistema in maniera semplice è stato installato un sistema Electro-Voice Netmax N8000, una matrice digitale che garantisce la gestione completa dei sistemi professionali di diffusione sonora.
Info: Texim