Eurosell Roadshow 2013

Si è da poco concluso l’Eurosell Roadshow 2013, che ha raggiunto vecchie e nuove conoscenze dell’azienda in quattro città italiane, in altrettanti luoghi scelti per il design delle locations e la posizione geografica strategica delle stesse, e l’accoglienza: eurosell2013_0118 giugno a Padova (Hotel Galileo), 20 giugno a Milano (Hotel NH Fiera), 25 giugno a Roma (Black Hotel), 27 giugno a Napoli (Ramada Hotel). Eurosell, specializzata nella distribuzione di prodotti e soluzioni per la videocomunicazione, da oltre 15 anni affianca i professionisti nella scelta delle apparecchiature più giuste per i loro progetti.

Dal Digital Signage all’entertainment, dalle control room alla videoconferenza, dall’educational alle soluzioni 3D; il ricco portfolio di marchi e apparecchiature distribuite da Eurosell risponde alle sempre più sofisticate esigenze dei clienti.

Il roadshow è stato pensato proprio per presentare la parte più avanzata dell’offerta di Eurosell, per spiegare nel dettaglio le varie soluzioni e le possibilità di integrazione tra loro, ma soprattutto per comunicare la volontà dell’azienda di condividere con partner vecchi e nuovi il proprio know how in tutte le fasi del pre, post vendita e assistenza, mettendo a disposizione conoscenze e partecipando agli obiettivi comuni. Soprattutto in relazione al nuovo e prestigioso marchio entrato da poco a far parte dell’offerta Eurosell: AnalogWay, specializzato in apparecchiature per la gestione e la distribuzione di segnali video.

eurosell2013_04

Le giornate del roadshow sono state organizzate con una presentazione iniziale dedicata alla parte più tecnica delle apparecchiature esposte, a cura dei referenti dei vari marchi. La prima relazione, riservata alle novità NEC, ha preso in esame:

P451W e P501X: la nuovissima serie P di videoproiettori NEC, per sale di medie e grandi dimensioni, è disponibile con formato wide 1.280×800 da 4.500 ANSI Lumen, oppure 1.024×768 con luminosità 5.000 ANSI Lumen. È completo di lens shift verticale, correzione orizzontale del trapezio, zoom ottico da 1,7x, e gestione dei contenuti via LAN (a breve anche W-LAN opzionale) PH14000: ideale per il rental/staging, aule per convegni ecc. questo proiettore offre grande qualità d’immagine grazie al processore video a 10 Bit Hollywood Quality Video, inoltre supporta Active 3D per presentazioni 3D con unico proiettore.

Hiperwall: si tratta di una piattaforma software pensata per Control Room, videosorveglianza evoluta, Digital Signage, Imaging ecc, adatta a gestire contenuti video, anche su più moduli, con risoluzione altissima, tipica di queste applicazioni.

Field Analyst: piattaforma software pensata per determinare e migliorare l’indice ROI nel Digital Signage: grazie alla lettura dei tratti somatici si possono ottenere indicazioni sul sesso, età, e indice di gradimento del messaggio visionato; ovviamente in maniera non lesiva della privacy.

eurosell2013_03

ANALOG WAY
Demtrio Faroldi, Area Sales Manager di Analog Way, ha cominciato la sua relazione ripercorrendo le tappe principali della storia dell’azienda, caratterizzata da una costante ricerca per l’innovazione. L’ultimo nato è Next Stage 16, dedicato alla gestione di dati audio e video in eventi e presentazioni live. Next Stage 16 è basato sul nuovo processore LiveCore, e dispone di uno chassis robusto per affrontare senza difficoltà la vita “on the road”; offre 16 scaler e completa connettività (28 In e 10 Out, di cui 8 seamless e 2 main), e risulta molto user friendly, con gestione da panel frontale o da remoto.

eurosell2013_05

ACRONN
Marchio di proprietà di Eurosell, si distingue per l’ampia gamma di LEDwall con caratteristiche meccaniche e di risoluzione differenti (per una diversa risoluzione delle immagini), per uso indoor o outdoor. I LEDwall in mostra erano pilotati con apparecchi Analog Way, per una dimostrazione concreta di integrazione tra i marchi nel catalogo Eurosell. Il Direttore Tecnico di Eurosell, Valerio Piccinin, ha affrontato alcune tematiche generali: cosa sono i LED DIP (monocolore, RGB) o di tipo SMD, ovvero 3 in 1, capaci quindi di emettere tutta la gamma colore e di conferire una particolare profondità all’immagine; ha spiegato il concetto di risoluzione nel LEDwall, relativo al “passo”, ovvero alla distanza tra un diodo e l’altro; ha parlato poi di valutazione della luminosità e di distanza di visione da parte del fruitore (in stretta correlazione con il passo del LEDwall, più il passo è stretto, maggiore sarà appunto la definizione). I modelli presentati erano:

eurosell2013_02AirLED: la serie, utilizzabile sia in indoor che outdoor, per il rental come per le installazioni. Offre una resa eccezionale grazie ai LED SMD 3 in 1 (in versione sia “Black Face” e “Black Body”), che danno all’immagine profondità e naturalezza. Il sistema Fast Locking permette un aggancio rapido e sicuro, e grande uniformità della superficie, con un interspazio tra i vari moduli praticamente nullo. Disponibile nei formati: 4, 5, 6, 8,10 mm di passo.

WindLED caratterizza LEDwall dalla struttura flessibile: Ultra Wave (la versione in mostra aveva passo 9) ha struttura flessibile e offre la possibilità di creare schermi curvi o convessi; dispone di cabinet in alluminio e accessori adatti a montaggi con angolazione di +/- 15 gradi. Adatto anche all’outdoor grazie all’indice IP65. WindLED Rollable (anche questo a passo 9) è leggero, flessibile, sottile, trasparente, consente massima creatività: può essere piegato e flesso per adattarsi a superfici curve di qualsiasi forma, concave, convesse, sia in senso orizzontale che verticale; può essere usato come un sipario trasparente: una volta spento, lascia vedere cosa vi è dietro la struttura, per effetti scenografici e ad effetto.

LIFE SIZE
Life Size propone apparecchiature evolute per la videoconferenza professionale, senza necessitare di server dedicati. La serie 220 è pensata per uffici e meeting room, e offre video HD, streaming, chiamate punto a punto. La soluzione di Life Size si basa sulla piattaforma UVC, che viene poi integrata con applicazioni e strutture combinabili e acquistabili singolarmente, a seconda delle esigenze e della connettività desiderata.

Info:
www.eurosell.it
www.necdisplay.com
www.lifesize.com
www.acronn.com
www.analogway.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti