IFA 2018, Epson presenta le tecnologie PRO-UHD per videoproiettori e l’applicazione di controllo per i Moverio

In occasione di IFA 2018, la fiera dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici che si svolge a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre, Epson ha scelto di presentare nuovi modelli di videoproiettori e un’applicazione che consente il controllo dei droni utilizzando gli occhiali a realtà aumentata Moverio BT-300.

Sono tre i nuovi modelli Epson: EH-TW7400, EH-TW9400, EH-TW9400W che possiedono ampia connettività e semplicità di installazione, permettendo alle persone di apprezzare appieno tutta la qualità dei contenuti 4K su grande schermo (fino a 300 pollici).

Epson ha raggruppato le sue avanzate tecnologie visive nel termine PRO-UHD, in modo da identificare più facilmente le eccezionali capacità di visualizzazione offerte da questi modelli:

  • rapporto di contrasto dinamico fino a 1.200.000:1,
  • tecnologia 4K Enhancement,
  • tecnologia 3LCD,
  • supporto Full HD, UHD BD e HDR.

La tecnologia 3LCD permette di evitare il fastidioso “effetto arcobaleno” e assicura colori brillanti grazie alla resa ugualmente luminosa del bianco e dei colori fino a 2.600 lumen. Il supporto HDR offre dettagli più nitidi e maggiore profondità. La gamma cromatica estremamente ampia aumenta la gamma di colori realistici, mentre l’elevato rapporto di contrasto (fino a 1.200.000:1) garantisce neri intensi. Anche le scene d’azione più movimentate rimangono nitidissime grazie alla funzione Frame Interpolation e alla tecnologia Detail Enhancement.

I nuovi modelli di videoproiettori Epson sono dotati di ottiche motorizzate che includono lo zoom ottico 2.1x, la messa a fuoco motorizzata e uno scorrimento della lente motorizzato di ±96,3% in verticale e ±47,1% in orizzontale. Questi sistemi sono progettati per il normale utilizzo con una lunga durata della lampada.

Le soluzioni Epson per la Realtà Aumentata si basano sugli smartglass della famiglia Moverio, composta di vari modelli adatti all’uso nell’intrattenimento così come in aree professionali quali il sistema sanitario, il mondo ingegneristico, fino al pilotaggio dei droni commerciali.

A IFA i visitatori possono assistere l’applicazione permette un controllo semplice e intuitivo dei droni con Moverio BT-300.

Sono esposti anche i Moverio BT-35E, progettati specificatamente per le applicazioni commerciali. Grazie alla struttura resistente e alle funzionalità studiate per il massimo comfort, possono essere indossati ripetutamente, comodamente e a lungo da più persone, indipendentemente dalla loro costituzione, dalla taglia o dall’uso di occhiali.

Info: Epson

Vai alla barra degli strumenti