La proposizione dell’offerta dei proiettori professionali Epson sta consolidandosi e sviluppandosi nella direzione delle applicazioni e dei prodotti di fascia alta in particolare con i nuovi modelli, ben 8 presentati nell’ultimo periodo, con luminosità fino a 15.000lm, con risoluzioni fino al WUXGA o SXGA+ e finiture estetiche della scocca in bianco o nero, colori rispettivamente più consoni per gli usi in contesti corporate, educational o rental.
Con gli ultimi annunci di ISE, Epson conferma la propria volontà di crescere nel mercato dei videoproiettori professionali che, caratterizzati da alta risoluzione ed elevata luminosità, fra i 5.000 e i 25.000 lumen, sono destinati principalmente al mercato Rental ma trovano spazio anche nei settori education e corporate: dalle università e centri di formazione, agli auditorium e le grandi sale riunioni.
Accanto del top di gamma EB-L25000, tutti i nuovi modelli si caratterizzano per l’ampia scelta di funzioni tipica di questa gamma. Tra esse: opzioni di connessione eccezionali, elevato rapporto di contrasto reale, versatilità di installazione a 360°, proiezione da qualsiasi angolazione. A ciò si aggiunge la compatibilità con l’ampia selezione di lenti Epson, che oggi include anche una nuova proposta con ottica ultra-corta. Alcuni modelli sono anche dotati della tecnologia 4K Enhancement, per immagini estremamente nitide.
Epson oltre a rinnovare la propria gamma di prodotti per il mercato Installation e Rental, ha anche ampliato e potenziato la rete di distribuzione. L’obiettivo è aumentare la presenza sul mercato italiano, in linea con gli investimenti nella ricerca di prodotto fatti dalla casa madre giapponese. Per questo, oltre allo storico rapporto con ScreenLine, quest’anno Epson ha siglato una partnership con Prase Media Technologies per la distribuzione della linea di prodotti Professional Projection.
“Accanto al nostro storico distributore ScreenLine, quest’anno abbiamo deciso di allargare la rete distributiva con un nuovo partner come Prase Engineering – afferma Gianluca De Alberti, Sales Manager Professional Displays di Epson Italia – perché in un’ottica di forte espansione del brand Epson nel mercato installation e rental riteniamo che sia necessario aumentare la nostra presenza nel mercato per comunicare l’alto valore aggiunto dei nostri prodotti.”
Info: Epson