Epson e il Video Mapping alla festa di Santa Rosalia

Il 14 luglio è la notte di Santa Rosalia e ogni anno i palermitani ripercorrono le vie del centro in una processione, che da tradizione ricorda quella che fece cessare la pestilenza. Quest’anno l’azienda Terzo Millennio ha organizzato un videomapping sul Palazzo Normanno, allestito da VLS Solution con proiettori laser Epson e contenuti Odd Agency.

“Le strutture dedicate alla proiezione sono state poste ad oltre 40 metri dalla facciata, una distanza notevole, dettata dalla necessità di lasciare spazio alle moltissime persone accorse per lo spettacolo e per partecipare alla processione, oltre che allo show acrobatico in programma. Ma con i proiettori Epson non abbiamo avuto nessuna difficoltà.” ha commentato Emanuele Noto, titolorare di VLS Solution.

Sono stati utilizzati i proiettori Epson Epson EB-L20000 con ottiche ELPLW08, che garantiscono totale flessibilità ed operatività nella gestione delle immagini in edge blending. Il videoproiettore laser scelto si caratterizza per un’incredibile risoluzione WUXGA reale e la proiezione a 20.000 lumen, perfetta per garantire un’immagine chiara e definita anche in contesti applicativi in cui la distanza potrebbe essere un importante grattacapo. Fra le altre caratteristiche apprezzate dai professionisti del noleggio l’unità ottica sigillata contro polvere e fumo, che ne preserva qualità e durata, la retro-compatibilità della lente e schede di interfaccia interscambiabili. Non meno importante, la telecamera integrata per eseguire diagnostica, configurazione, regolazione ed Edge Blending automatico. Accorgimenti che rimarcano l’affidabilità Epson e che garantiscono a chi sceglie questo modello la sicurezza di lavorare con lo stato dell’arte della proiezione, ma con una maggiore flessibilità di impiego e di riutilizzare componenti già rodati.

“Negli ultimi tempi i progetti di video-mapping si susseguono numerosi, e aver scelto, come molti altri colleghi del territorio, i proiettori Epson, ci permette di contare su una rete di potenziali partner con cui accettare installazioni di ogni portata.” Ha concluso Emanuele Noto.

Info: epson.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti