Videoproiezione Epson per l’Area Education di Triennale Milano

Parlando di attività educative/culturali e di istituzioni dedicate, è risaputo come nell’epoca contemporanea sia necessario uno sforzo in più per il coinvolgimento di bambini, ragazzi e rispettive famiglie. All’interno della Triennale Milano nasce la nuova Area Education che, grazie alla partnership con Epson, utilizza la tecnologia di videoproiezione per massimizzare il coinvolgimento nelle attività culturali proposte.

All’interno dell’ampia gamma di videoproiettori Epson, dal 2001 marchio di videoproiettori numero uno al mondo, Triennale ha scelto i modelli EB-L1505U con ottica a medio tiro e EB-700U con ottica ultracorta. Entrambi dotati di fonte luminosa laser, assicurano un’altissima luminosità (ben 12.000 lumen il primo, 4.000 lumen il secondo), per ottenere immagini perfette anche in pieno giorno e garantiscono 20.000 ore di funzionamento senza interventi di manutenzione: l’ideale per chi deve concentrarsi sulle iniziative con il pubblico e non desidera sorprese durante gli incontri.

Triennale ha ritenuto particolarmente interessante l’ottica ultracorta dell’EB-700U, che ne fa uno strumento facilmente trasportabile, quindi altamente fruibile al variare degli allestimenti, dell’obiettivo degli incontri o della tipologia di partecipanti.

Inoltre, grazie un’area di proiezione con diagonale fino a ben 3,30 metri, permette di coinvolgere attivamente i presenti e valorizzare la missione pedagogica ed educativa dell’istituzione.

Epson EB-L1505U

“I videoproiettori – ha affermato Gianluca De Alberti, ProDisplay Business Manager di Epson Italia – sono una soluzione più efficiente e flessibile rispetto ai grandi schermi. Dimensioni e luminosità dell’immagine, angolo di visione, assenza di riflessi, facilità di connessione e, nel caso di modelli a ottica corta, di posizionamento sono fattori che Triennale Milano ha considerato attentamente prima di prendere una decisione. Supportare una così prestigiosa istituzione in un progetto capace di coinvolgere in maniera ancora più attiva il pubblico dei visitatori ci rende particolarmente felici e orgogliosi”.

Info: Epson

Vai alla barra degli strumenti