Enecom, pannelli fotovoltaici flessibili

I pannelli fotovoltaici Enecom sono i primi moduli mono e policristallini flessibili apparsi sul mercato. L’assenza di vetro e cornice li rende leggeri, otto volte di più dei pannelli rigidi in silicio cristallino, (2 kg/mq) e sottili (spessore di 1,7 mm).
Costituiti da un particolare materiale plastico, che può eventualmente anche essere colorato, utilizzano una tecnologia che garantisce un’alta efficienza, più che doppia rispetto agli altri pannelli flessibili in silicio amorfo.
Il risultato sorprendente è un pannello fotovoltaico estremamente flessibile, molto leggero, infrangibile e completamente riciclabile.
Le caratteristiche tecniche di questo prodotto consentono di poter soddisfare una potenziale domanda che va da impieghi su superfici curve (pensiline, gazebo, ombrelloni, o elementi di arredo urbano) a usi che richiedono nello stesso tempo resistenza e flessibilità (nel campo automobilistico, dei camper, nautico ed aeronautico).
 
 
Enecom produce modelli diversi per forme e dimensioni che consentono svariate applicazioni, infatti, la sua particolare leggerezza rende il Pannello Enecom perfetto per dotare anche molti oggetti del “tempo libero” (zaini, tende, giacche a vento, borse del computer ecc…) di energia autonoma, in modo da consentire a telefonini, computer e lettori mp3 di funzionare indipendentemente dalla rete elettrica.
 
 
           www.enecomitalia.com
Vai alla barra degli strumenti