Il nuovo Micro GPS/GPRS, distribuito da Endoacustica, è un circuito di piccolissime dimensioni che si adatta ad ogni tipo di nascondiglio e permette di conoscere in ogni momento l’esatta collocazione di persone, oggetti o animali.
Comprendere la posizione del soggetto osservato è molto semplice: un sms inviato sul cellulare pilota fornisce direttamente il link Google Maps evitando così fastidiose perdite di tempo. Inoltre è possibile tracciare il dispositivo GPS/GPRS non solo dal cellulare, ma anche dal web senza dover sopportare costi aggiuntivi. L’apparecchio funziona egregiamente anche in luoghi chiusi come metropolitana o tunnel.
Il percorso GPS viene memorizzato in assenza di
connessione GPRS sulla scheda SD per circa sei mesi offrendo il confronto dei dati elaborati nel tempo.
Il micro sistema satellitare GPS e GPRS inoltre funziona anche come una microspia ambientale e quindi consente di ascoltare in diretta tutto ciò che avviene attorno al dispositivo.
E’ possibile anche risparmiare energia inviando la posizione al server (GPRS) o al cellulare (GSM) solo quando il sistema registra uno spostamento di posizione satellitare. In alternativa passerà in modalità “sleep” e riprenderà automaticamente a lavorare in caso di nuovi movimenti. Ad esempio se il dispositivo è utilizzato su un’automobile, nel momento in cui questa sosterà ad un semaforo, sarà inviata come ultima posizione quella di stop e la successiva solo quando l’auto si sposterà nuovamente, evitando l’invio di dati ripetuti.
Per un controllo più accurato l’utente potrà inserire un allarme di movimento Geofence che prevede l’invio di un SMS qualora il dispositivo esca da un’area predefinita.
In ultimo, ma non meno importante, il GSM/GPRS sistem è in grado di tenere sotto controllo anche la velocità. Infatti, impostati dei parametri (es. limite di velocità), l’apparecchio invierà un messaggio qualora i limiti siano oltrepassati.
Insomma un dispositivo con numerosissime capacità e ad un costo davvero conveniente.
Info: www.endoacustica.com