Il nuovo encoder H.264 Matrox Monarch EDGE 4K/Multi-HD

Vi segnaliamo il recente lancio da parte di Matrox del nuovo Encoder H.264 Monarch EDGE, che offre video a 10 bit di qualità 4: 2: 2 a bassa latenza di qualità UHD o quad HD per applicazioni di trasmissione e produzione da remoto.

Il Monarch EDGE è un potente encoder H.264 in grado di fornire connettività 3G/12G-SDI e SMPTE ST 2110 su 25 GbE flessibile, future-proof, oltre ad un versatile supporto multiprotocollo che include RTMP, SRT, MPEG-2 e RTSP. I professionisti dei video, gli integratori di sistemi e le organizzazioni di trasmissione sono ora in grado di soddisfare facilmente i requisiti più esigenti in nuovi flussi di lavoro Webcasting, REMI e High-Density.

Qui di seguito i flussi di lavoro in evidenza:

  • Webcasting – Monarch EDGE offre alle emittenti capacità di codifica H.264 robuste, a bassa latenza e dinamiche, consentendo loro di sfruttare i servizi OTT (Over the Top) esistenti per fornire contenuti Web specializzati. Le emittenti possono ora espandere la loro portata oltre la tradizionale programmazione lineare utilizzando le ultime innovazioni di webcasting, come HFR (High Frame Rate) 4K, 4K 360 VR e selezione multi-camera, per trasmettere contenuti live a laptop/desktop, smartphone, tablet e smart TV.
  • REMI – Monarch EDGE consente alle emittenti di produrre eventi sportivi multi-camera dal vivo, riducendo al minimo le spese sul posto. Monarch EDGE è un codificatore di produzione remota compatto, a bassa latenza e a bassa potenza. I programmi destinati al web o alla consegna OTT possono utilizzare il modello di encoder a 8 bit Monarch EDGE 4: 2: 0, mentre la versione di encoder 4: 2: 2 a 10 bit è ideale per produzioni esigenti e di qualità broadcast.
  • High-Density – Monarch EDGE ha abbastanza potenza di codifica per generare simultaneamente flussi proxy 4: 2: 0 a basso bitrate per ciascun ingresso, che possono essere monitorati da qualsiasi dispositivo sulla rete.

Info: Matrox

Vai alla barra degli strumenti