Nuovo display office EV2480 di EIZO per lo Smart Working

Vi segnaliamo il lancio da parte di EIZO del nuovo display modello office EV2480 dotato di tutti i “comfort” per rendere il lavoro davvero agile. Inoltre, l’azienda si aggiudica il Premio Scientific and Technical Awards assegnato dalla prestigiosa Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

I monitor per ufficio EIZO sono allestiti con numerosi ingressi per poterli integrare facilmente e comodamente in qualsiasi ambiente di utilizzo – indipendentemente se il monitor viene usato come docking station, in ambienti multischermo o per il collegamento ad altre periferiche.

L’interfaccia USB-C del monitor funge da docking station per tablet e notebook. L’alimentazione, la trasmissione di dati e audio, la ricarica, il collegamento di tastiera, mouse e computer avvengono con un unico cavo.

Con gli ingressi USB-C upstream, DisplayPort e HDMI e quattro porte USB downstream, il modello EV2480 assicura una grande flessibilità di collegamento. L’eccellente qualità visiva, l’elevata ergonomia e le numerose funzioni di risparmio energetico sono assolutamente convincenti. Il design frameless lineare e discreto si adatta ad ogni ambiente e arredo.

In nero elegante o in bianco raffinato – il monitor si presenta sobrio e curato in tutti i dettagli, anche in quelli estetici: la cornice praticamente assente presenta uno spessore di 1 mm su tre lati e 5,4 mm nel lato inferiore. Un design minimalista e salvaspazio che non distrae l’utente durante il lavoro e che si presta molto bene a configurazioni con display affiancati.

Anche i tasti di comando e logo del monitor EV2480-BK sono incorporati nella superficie ultrapiatta in modo funzionale e pregiato. I suoni vengono riprodotti da due speaker integrati nella parte frontale del cabinet che proiettano un audio nitido direttamente verso l’utente. Tutti gli elementi di controllo, il sensore di luminosità e gli speaker sono integrati in modo invisibile con una notevole riduzione degli ingombri.

Il monitor vanta una triplice combinazione vincente: elevata risoluzione di 1920 x 1080 (Full HD) pixel, rapporto di contrasto massimo di 1000:1 e luminosità stabile fino a valori massimi di 250 cd/m2. Vale a dire: i contorni sono distinti, le grafiche brillanti, le immagini dettagliate e nitide. Grazie al pannello con tecnologia IPS con retroilluminazione a LED, cromaticità e luminosità rimangono stabili da ogni prospettiva.

Un’immagine risulta perfetta solo se lo sono anche i colori. I monitor Office di EIZO dispongono di una tabella colore (LUT) di almeno 10 bit. In tal modo le informazioni cromatiche possono essere assegnate in maniera più precisa e accurata rispetto ad un monitor con una tabella colore a 8 bit. Le transizioni risulteranno finissime e la gamma di colori a disposizione molto più ampia. In aggiunta è possibile effettuare anche un’impostazione personalizzata, ad esempio, del punto di bianco da 4.000 a 10.000 Kelvin (K) a passi di 500 K, senza perdite di qualità.

Veloce, velocissimo, Overdrive. La funzione Overdrive accelera i tempi di risposta in modo che le transizioni da grigio a grigio avvengano mediamente in 5 ms. La visione di film risulterà più fluida e senza effetti scia o ritardi.

Info: EIZO

Vai alla barra degli strumenti