Il nuovo monitor 4K UHD di Eizo, regolabile in altezza per installazioni professionali

Eizo lancia il nuovo monitor EV2785, con cornice sottile ed una risoluzione quattro volte superiore a full HD, è uno strumento ideale per l’impiego in ufficio e per applicazioni multi-monitor. Il collegamento USB-C propone una connessione ultrarapida e la ricarica di dispositivi come tablet e notebook. Per la trasmissione di segnali dati al PC sono a disposizione due ingressi HDMI, un ingresso DisplayPort e l’interfaccia USB-C.

Il monitor si presenta sobrio e curato in tutti i dettagli, anche in quelli estetici: la cornice praticamente assente presenta uno spessore di 1 su tre lati e 6.4 nel lato inferiore. Un design minimalista e salvaspazio che non distrae l’utente durante il lavoro e che si presta molto bene a configurazioni con display affiancati.Il monitor vanta una triplice combinazione vincente: elevata risoluzione di 3.840 x 2.160 (4K UHD) pixel, rapporto di contrasto massimo di 1.300:1 e luminosità stabile fino a valori massimi di 350 cd/mq. Grazie al pannello con tecnologia IPS con retroilluminazione a LED, cromaticità e luminosità rimangono stabili da ogni prospettiva.

I suoni vengono riprodotti da due speaker integrati nella parte frontale del cabinet che proiettano un audio nitido direttamente verso l’utente. Tutti gli elementi di controllo, il sensore di luminosità e gli speaker sono integrati in modo invisibile con una notevole riduzione degli ingombri.Con un unico cavo EV2785-BK il monitor diventa docking station per tablet, notebook e smartphone. L’interfaccia USB-C si occupa, del trasferimento di segnali DisplayPort e audio, tastiera e mouse possono essere collegati direttamente al monitor. Al contempo il cavo EV2785-BK consente anche la ricarica dei diversi dispositivi compatibili, come Mac Book, ad una potenza di 60 Watt senza dover ricorrere ad ulteriori cavi.

Se tutto dipende dalla tonalità, le tabelle cromatiche a 10 bit (LUT) possono rendere un buon servizio. La gestione del colore propone anche un’impostazione individuale del punto di bianco su valori da 4.000 a 10.000 K ad intervalli di 500 K. È inoltre possibile impostare separatamente la saturazione cromatica per colori RGB.Il nuovo modello FlexScan EV2785-BK dispone di una funzione avanzata della modalità Auto EcoView. La quinta versione di Auto EcoView regola la luminosità del monitor in relazione alle condizioni di luce dell’ambiene circostante, garantendo un livello ottimale ed ergonomico fra monitor e posto di lavoro. L’utilizzo è stato fortemente semplificato e le impostazioni di Auto EcoView avvengono in maniera quasi inosservata, non appena viene attivato il tasto di luminosità del monitor.

Gli utenti che usano il monitor EV2785-BK dispongono sempre di una luminosità ottimale priva di riflessi che si adatta automaticamente secondo le condizioni di luce circostanti con la possibilità di un’impostazione personalizzata immediata secondo le proprie preferenze personali utilizzando la funzione Auto EcoView.

La funzione Picture-by-Picture consente la visione simultanea di immagini provenienti da sorgenti segnale diverse su un unico schermo. Sono disponibili cinque modalità differenti di visione per allineare a piacere le immagini sullo schermo e utilizzare a piacere questa pratica funzione sia con sistemi operativi Windows che Apple.Ergonomico e stabile: il sostegno regolabile in altezza del monitor permette tante pratiche regolazioni. Il monitor può essere reclinato, girato e regolato in altezza, nella posizione più comoda per la schiena, le spalle e per il collo prevenendo problemi posturali. E’ possibile alzare lo schermo esercitando una semplice spinta verso l’alto o abbassarlo fino alla base del piedistallo e posizionarlo all’altezza giusta, con il bordo superiore dello schermo all’altezza degli occhi.

Info: Eizo

Vai alla barra degli strumenti