Vi segnaliamo che sono in arrivo in Italia, grazie all’accordo di distribuzione stipulato con EET Europarts, i sistemi wireless di presentazione e collaborazione VisionShare A20 e VisionShare A40 di NorthVision.
VisionShare A20 e VisionShare A40, pensati, progettati e realizzati allo scopo di semplificare lo screen mirroring e la condivisione in sale meeting, presentano molti punti di forza, a partire dal ridottissimo tempo di installazione: pochi secondi sono sufficienti per collegare i cavi e realizzare il pairing fra Trasmettitore (Tx) e Ricevitore (Rx). Un vantaggio non da poco, visto che nelle aziende il tempo è prezioso: entrambi i modelli VisionShare A20 consentono di iniziare subito le riunioni, senza tempi morti.
Caratteristiche tecniche:
- zero latenza;
- zero software aggiuntivi da installare;
- zero driver (il dongle è collegato in HDMI);
- zero manutenzione richiesta;
- zero compressione del segnale.
La differenza tra i due modelli risiede nel fatto che VisionShare A20 supporta il segnale full HD, mentre VisionShare A40 permette di lavorare in 4K.
Entrambi i prodotti lavorano nella banda dei 60Hz, che consente sia di avere latenza pari a zero sia di visualizzare, nel caso del VisionShare A40, un segnale 4K reale, senza compressioni. Qualità sia dal punto di vista delle immagini che da quello della facilità di comunicazione e condivisione. Per esempio, se si avvia un timer sul notebook e si opera il mirroring dell’immagine sul display, si potrà verificare, scattando una semplice foto ai due schermi, che il valore dei millisecondi, nel timer, è identico.
A completare il quadro, la semplicità di utilizzo (è sufficiente premere un pulsante per avviare la presentazione) e il design, particolarmente raffinato e studiato per inserirsi facilmente in ogni ambiente.
Infine, ad accompagnamento e distribuiti sempre da EET Europarts, per VisionShare A20 l’ideale sono i Ring firmati Vivolink: anelli adattatori per connessioni 4K USB-C, Lightning, DisplayPort, DisplayPort Mini, HDMI mini. Mantenere l’anello adattatore collegato al cavo HDMI della sala riunione garantisce che l’ambiente sia ricettivo nei confronti dei segnali di uscita di tutti i partecipanti alle riunioni, che per definizione variano e cambiano continuamente. Chiunque, grazie a questo semplice anello, può collegare il proprio computer portatile al monitor o al proiettore della sala. Tutti gli adattatori supportano, peraltro, la risoluzione 4K.
Info: Vivolink – NorthVision – EET Europarts (distrib.)