Pillole di Educational, il Rayzor 760 LED wash di Elation

Continua l’appuntamento con le Pillole di Educational di Audio Effetti. Questa volta, con la sesta pillola, Carmine Pirozzi Product Specialist Elation, ci spiega le caratteristiche e le funzionalità del LED wash Rayzor 760 di Elation.

Il Rayzor 760 è un LED wash dotato di caratteristiche che lo distinguono da tutti gli altri prodotti presenti sul mercato. E’ estremamente compatto (larghezza 34 cm; profondità 21,8 cm; altezza 42,3 cm) e leggero (12,2 kg), quindi si presta in maniera particolare al trasporto ed a un montaggio easy, è estremamente potente, essendo costituito da 7 LED da 60W osram RGBW che generano un flusso luminoso di oltre 8.000 lumens.

Lo zoom range è di 5°-77°, si presta dunque sia alla creazione di effetti beam a mezz’aria che ad un’ampia illuminazione diffusa.

Elation Proteus Rayzor 760

L’elemento che lo distingue da ogni altro prodotto è l’effetto SparkLED: una matrice di 28 LED da 2W, bianchi, controllabili individualmente, situati strategicamente intorno ai LED da 60W, anch’essi suscettibili di controllo pix to pix. I pixel sono controllabili anche tramite un sistema di numerosi effetti interni, qualora si intenda usare la macchina con un numero ridotto di canali.

Insieme al sistema di effetti, il pan e tilt a rotazione infinita, permettono al light designer di allargare enormemente il numero di possibilità durante la programmazione. I LED sono assolutamente flicker free, con possibilità di regolare il refresh rate da 900Hz a 25KHz. I protocolli supportati sono: DMX, Art-net, RDM, sACN.

Il Rayzor 760 è disponibile anche in versione Proteus, cioè IP65, per coloro che hanno la necessità di esporre la macchina alle intemperie.

Nella confezione è incluso il foam, per una migliore protezione durante il trasporto e per una più rapida costruzione di flight-case personalizzati.

Info: ElationAudio Effetti (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti