Continua l’appuntamento con le Pillole di Educational di Audio Effetti. Questa volta, con la sesta pillola, Carmine Pirozzi Product Specialist Elation, ci spiega le caratteristiche e le funzionalità del LED wash Rayzor 760 di Elation.
Il Rayzor 760 è un LED wash dotato di caratteristiche che lo distinguono da tutti gli altri prodotti presenti sul mercato. E’ estremamente compatto (larghezza 34 cm; profondità 21,8 cm; altezza 42,3 cm) e leggero (12,2 kg), quindi si presta in maniera particolare al trasporto ed a un montaggio easy, è estremamente potente, essendo costituito da 7 LED da 60W osram RGBW che generano un flusso luminoso di oltre 8.000 lumens.
Lo zoom range è di 5°-77°, si presta dunque sia alla creazione di effetti beam a mezz’aria che ad un’ampia illuminazione diffusa.
L’elemento che lo distingue da ogni altro prodotto è l’effetto SparkLED: una matrice di 28 LED da 2W, bianchi, controllabili individualmente, situati strategicamente intorno ai LED da 60W, anch’essi suscettibili di controllo pix to pix. I pixel sono controllabili anche tramite un sistema di numerosi effetti interni, qualora si intenda usare la macchina con un numero ridotto di canali.
Insieme al sistema di effetti, il pan e tilt a rotazione infinita, permettono al light designer di allargare enormemente il numero di possibilità durante la programmazione. I LED sono assolutamente flicker free, con possibilità di regolare il refresh rate da 900Hz a 25KHz. I protocolli supportati sono: DMX, Art-net, RDM, sACN.
Il Rayzor 760 è disponibile anche in versione Proteus, cioè IP65, per coloro che hanno la necessità di esporre la macchina alle intemperie.
Nella confezione è incluso il foam, per una migliore protezione durante il trasporto e per una più rapida costruzione di flight-case personalizzati.
Info: Elation – Audio Effetti (distrib.)