Pillole di Educational, il controller luci CueCore2 di Visual Productions

In questa nona “puntata” del percorso formativo “Pillole di Educational” dell’azienda genovese Audio Effetti, Gian Paolo Oltolini, Product Specialist Visual Productions, ci spiega le funzionalità del controller luci multiprotocollo CueCore2.

Il controller CueCore2 è compatto, senza parti mobili, alimentabile anche via POE, studiato per essere operativo 24/24h. Per la gestione ed il controllo sono disponibili svariati software e tool gratuiti scaricabili dal sito: gestione luci, creazione di fixture, tool per upgrade, backup, ecc.

Il CueCore2 può gestire scene statiche o effetti dinamici attraverso le 2 uscite XLR 5 poli che corrispondono a 2 universi DMX 512.

4 contatti GPI permettono l’integrazione con pulsanti o potenziometri esterni, le porte MIDI in/out din 5 poli ci permettono di dialogare con controller esterni, attraverso un ingresso XLR possiamo anche ricevere Timecode LTC.

Dispone di 6 playback indipendenti che possono essere HTP o LTP, utili anche per gestire più zone separatamente.

Le scene luci, sequenze o effetti possono anche essere registrate live da un banco luci esterno che trasmette DMX / ArtNet / sACN al processore.

Il processore può essere programmato con uno scheduling orario / giornaliero / mensile e può rispondere a protocolli come MIDI, TCP, UDP, OSC, ArtNet, utili in caso di interattività fra il processore e macchine esterne quali media server, banchi luci, pulsanti, sistemi di gestione esterni o applicazioni smart touch… quindi è possibile triggerare eventi o scene luci con la semplice ricezione di un messaggio.

Dispone di un indirizzo IP e di un web server interno attraverso il quale è possibile settare e programmare tutte le funzioni.

Info: Visual ProductionsAudio Effetti (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti