Educational di Audio Effetti | Sistema microfonico wireless Blink500 Pro B2 di Saramonic

Per la rassegna Educational di Audio Effetti, oggi vi proponiamo un nuovo video realizzato dall’azienda che illustra le caratteristiche del sistema microfonico wireless Blink500 Pro B2 di Saramonic.

Blink500 Pro B2 è dotato di 2 trasmettitori a clip, 2 microfoni lavalier e un ricevitore portatile a doppio canale. Tutto contenuto in una comoda e pratica custodia con valigetta di ricarica e accessori. La peculiarità del sistema è quella di poter utilizzare i 2 trasmettitori contemporaneamente con un unico ricevitore.

È un sistema molto compatto, leggero e semplice da utilizzare. Abbinare i componenti tra loro è molto facile e la frequenza di utilizzo, 2.4 GHz, è priva di interferenze e, in ogni caso il sistema, in modalità completamente autonoma e immediata, seleziona automaticamente il canale libero di funzionamento per evitare rumori o interruzioni dell’audio che sarà dunque sempre di livello eccezionale, di qualità broadcast.

È in grado di soddisfare tutte le richieste più esigenti di ogni professionista, in qualsiasi tipo di applicazione, vista la sua completa compatibilità con DSLR, mirrorless, videocamere, smartphone, tablet, computer, mixer o registratore.

Il trasmettitore a clip Blink500 Pro TX è talmente piccolo e leggero, pesa poco più di 30 grammi, da poter essere applicato direttamente sulla camicia, un vestito o il bavero della giacca ed essere subito pronto all’uso grazie al suo microfono integrato. Può essere utilizzato anche come microfono palmare avvicinandolo alla bocca o all’intervistato oppure come classico trasmettitore da tasca, inserendo nell’ingresso jack stereo 3,5mm di cui è dotato, il microfono lavalier omnidirezionale incluso nella fornitura, modello SR-M1, completo di clip d’aggancio, antivento in spugna e un antivento in pelo per le situazioni di vento più estreme.

Lo stesso connettore jack può essere utilizzato anche come ingresso di linea collegandogli ad esempio l’uscita di un mixer. È sufficiente andare ad impostare il tipo di ingresso nel menù, il quale si attiva e vi si naviga attraverso i due tasti laterali. L’ampio e chiaro display OLED, di facile lettura, fornirà tutte le informazioni e i parametri di funzionamento impostati nel trasmettitore. Il tasto di accensione/spegnimento può fungere anche da tasto ‘mute’ dell’audio.

Il ricevitore a doppio canale Blink500 Pro RX ha un ampio e chiaro display OLED di facile lettura che, oltre a fornire tutte le informazioni e i parametri di funzionamento impostati nel ricevitore, visualizza anche le informazioni relative ai 2 trasmettitori che ad esso verranno collegati. È dotato di un’uscita cuffia per il monitoraggio del segnale in tempo reale mentre l’uscita audio con connettore jack stereo 3,5mm può essere impostato nella modalità MONO o STEREO.

Trasmettitori e ricevitori sono alimentati da una batteria interna agli ioni di litio con un’autonomia di circa 8 ore che si ricarica tramite la porta USB di tipo C o semplicemente riponendoli nella valigetta di ricarica.

Info: SaramonicAudio effetti (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti