Ritorna l’appuntamento con l’Educational di Audio Effetti, la rubrica di formazione che da tempo ci accompagna e approfondisce soluzioni e tematiche interessanti per i system integrators più esigenti. Quest’oggi l’azienda si propone un video sul converter DAC-70 di Datavideo, il must have per gli addetti ai lavori.
Nel video al fondo di quest’articolo, l’azienda illustra le caratteristiche del converter DAC-70 di Datavideo, uno strumento di lavoro multifunzione, che può essere definito come un “Up/Down/Cross Converter”, in grado di gestire e convertire in maniera bi-direzionale diverse tipologie di segnale, HDMI, SDI e addirittura l’analogico VGA e, oltre a convertirle, è in grado di scalarle in uscita a seconda delle proprie esigenze.
DAC-70 si presenta con un design “heavy duty”, super robusto e durevole: è dotato di un housing in metallo ideale per il suo utilizzo anche in condizioni difficili ed è composto in lega di alluminio.
Se si ha bisogno di collegare due dispositivi video incompatibili tra loro, questo “coltellino svizzero” dei convertitori permetterà di farlo in ogni occasione. E una volta provato, non se ne potrà più fare a meno.
Info: Datavideo – Audio Effetti (distrib.)