In questo interessante case study vediamo come la tecnologia all’avanguardia Crystal LED di Sony sia stata installata dalla EDGE Technologies, pioniere nella creazione di edifici intelligenti e sostenibili, nel proprio ufficio di riferimento EDGE Olympic ad Amsterdam.
Nell’ambito dello sviluppo del suo nuovo headquarter, EDGE Technologies ha investito nella soluzione di visualizzazione all’avanguardia di Sony per offrire esperienze visive ultra-realistiche e creare l’ambiente lavorativo di nuova generazione.
Al centro della scena nella Tech Board Room, il display Crystal LED gigante da 3,2 m x 1,8 m con l’incredibile risoluzione di 2560 x 1440 pixel crea un canvas spettacolare per la presentazione del lavoro creativo della società, immergendo i clienti effettivi e potenziali in presentazioni visive straordinarie.
Composto da 32 Unità Display ZRD-1 combinate alla perfezione grazie al design innovativo senza bordi di Sony, il maxi display non presenta assolutamente cornici o interruzioni visibili e crea un’esperienza visiva rivoluzionaria, che supera qualsiasi array di LED convenzionale, offrendo grafiche su qualsiasi scala e da qualsiasi angolo di visione.
Il display Crystal LED di Sony è l’assoluto protagonista della Tech Board Room ed è utilizzato quotidianamente. Lo sviluppatore olandese utilizza lo schermo per presentare i modelli e i video 4K nitidi dei loro progetti, ma questo non è tutto. Per offrire un’esperienza visiva eccezionale e “l’effetto wow” a dipendenti e visitatori, EDGE Technologies ha anche sviluppato un’esperienza VR all’avanguardia per presentare i propri progetti. Combinata con il Crystal LED di Sony, la realtà virtuale crea un effetto Beyond Definition davvero accattivante.
Il nuovo edificio EDGE Olympic è basato su tecnologie smart e si fonda su un’infrastruttura digitale che collega tutto e tutti entro le proprie mura. Un’app per smartphone consente agli utenti di personalizzare il luogo di lavoro, con la possibilità di impostare l’illuminazione, la temperatura, l’umidità e i livelli di CO2. Questa stessa tecnologia inoltre permette agli utenti di individuare rapidamente i colleghi, monitorare i tassi di occupazione, accedere al parcheggio e prenotare le sale riunioni.
La sofisticata infrastruttura digitale è flessibile, future-proof ed è basata sulle soluzioni più innovative sul mercato. Oltre alla tecnologia Crystal LED di Sony, EDGE Technologies ha anche scelto i Display Professionali BRAVIA 4K LED, che offrono il quadruplo della risoluzione Full HD, assicurando videoconferenze realistiche e digital signage che cattura l’attenzione nelle sale riunioni e nelle aree pubbliche.
“Siamo orgogliosi che la nostra soluzione di visualizzazione all’avanguardia stia dando vita alle idee più grandiose al mondo”, ha commentato Damien Weissenburger, Head of Corporate & Education Solutions di Sony Professional Solutions Europe. “Dopo aver assistito ai primi straordinari successi tecnologici nel settore automobilistico e manifatturiero, Crystal LED è stato velocemente catapultato nell’arena corporate, ora che organizzazioni lungimiranti come EDGE Technologies pongono la tecnologia smart al centro dei propri uffici”.
Info: Sony