Ecler MIMO4040DN, nuova matrice digitale con interfaccia Dante

La serie MIMO di Ecler comprende diversi modelli di matrici digitali con controllo remoto, come ad esempio il modello MIMO 88 di cui abbiamo già parlato su queste pagine, matrice audio digitale 8 in/8 out programmabile, in grado di diventare una matrice 16×16 semplicemente collegando due unità tra loro e con la possibilità di accoppiare liberamente qualsiasi ingresso a qualsiasi uscita.

Configurabile gestibile tramite Ethernet con il software EclerNet Manager offre molte altre opzioni di controllo come ad esempio tramite client della rete basati su Windows, protocollo TP-NET per l’integrazione con hardware esterni di controllo come Crestron, AMX ed Extron e con i pannelli digitali a muro WPtouch di Ecler.

MC43MjAxOTcwMCAxMzY5MTMxNDQ1

Ecler presenta ora la naturale evoluzione della serie con il modello MIMO 4040DN che incorpora l’interfaccia per la rete Dante di Audinate ed una elaborazione nativa di 40 ingressi e 40 uscite (8 ingressi analogici, 8 uscite analogiche, 32 ingressi Dante e 32 uscite Dante.

Incorporando la tecnologia audio su IP, MIMO4040DN consente la trasmissione del segnale utilizzando una rete Ethernet locale, eliminando le limitazioni della distanza di cablaggio. È dotato di accessori della serie WPNET collegati tramite interfaccia Ethernet e alimentazione PoE DC pronta.

MIMO4040DN è anche in grado di eseguire progetti EclerNet incorporati nel suo processore fungendo da server UCP (User Control Panels) all’interno di una rete di dispositivi EclerNet.

Oltre alle due porte Dante disponibili per la configurazione di reti Dante ridondanti non mancano una porta Ethernet per la connessione a pannelli di controllo serie EclerNet, UCP, TP-NET e WPNET, 8 porte GPI, 8 porte GPO e una porta seriale RS-232, sempre opportuna per l’integrazione e la retro compatibilità su sistemi più datati.

Con l’occasione è disponibile la nuova versione aggiornata di EclerNet Manager (v5.00r5) che include diversi miglioramenti e modifiche che trasformano EclerNet in una piattaforma solida e affidabile, che oltre a suppoortare ovviamente la nuova matsrice MIMO4040DN Ssupporta i nuovi pannelli remoti digitali WPNET4KV, WPNET8K e WPNETEX, tutti quanti Ethernet e PoE, compatibili con MIMO4040DN

Le features includono poi il supporto per la console eMPAGE (console hardware con 16 tasti per la selezione di zona con display ad inchiostro elettronico per l’etichettatura delle zone), che funziona con le matrici MIMO88, MIMO88SG e MIMO1212SG e il miglioramento delle caratteristiche del pulsante “NET String”, disponibile nei pannelli UCP, per inviare comandi UDP o TCP a dispositivi esterni.

Info: EclerExhibo (distrib.)

Vai alla barra degli strumenti