Due nuovi proiettori da Sanyo

Il modello PLC-XM150L, che con i suoi 6.000 ANSI lumen è il videoproiettore con la più alta luminosità nella categoria di proiettori sotto i 10 kg, e il PLC-XM100L, che dispone di una luminosità pari a 5.000 ANSI lumen. L’elevata luminosità, l’elevato contrasto di 1.000:1, la risoluzione XGA (1.024×768), prestazioni eccellenti e portabilità sono le caratteristiche sulle quali SANYO ha puntato durante lo sviluppo di questi due nuovi videoproiettori. PLC-XM150L e PLC-XM100L sono ideali per l’utilizzo in spazi ampi, quali sale conferenze o aule di lettura.


PLC-XM150L integra un nuovo motore ottico, sviluppato da SANYO, con una tecnologia di raffreddamento di alto livello. Questa combinazione ha consentito di incrementare la luminosità fino a 6.000 ANSI lumen e il rendimento luminoso (il rapporto tra la potenza della lampada e la luce emessa) del 20% rispetto al modello convenzionale di SANYO PLC-XT35L. In tal modo, è possibile proiettare immagini più grandi e luminose anche in ambienti ben illuminati, ed è quindi ideale per applicazioni di segnaletica digitale in luoghi pubblici.

La luminosità eccellente di questi nuovi modelli portatili è accompagnata da altre innumerevoli caratteristiche che li rendono estremamente affidabili, tra cui il nuovo motore ottico che utilizza pannelli con cristalli liquidi inorganici e che garantisce una maggiore durata.

Entrambi i modelli sono inoltre dotati del sistema “Active Maintenance Filter” (AMF), che assicura protezione contro gli accumuli di polvere e un’adeguata ventilazione alla lampada. Il sensore integrato segnala infatti automaticamente quando è necessario sostituire il filtro e la cartuccia contenente i filtri nuovi si riavvolge, esponendo una nuova superficie pulita e libera senza bisogno di alcun intervento per circa 10.000 ore.

Non mancano infine tutte quelle funzionalità che hanno contribuito a rendere i videoproiettori SANYO la scelta ottimale per l’uso professionale. PLC-XM150L e PLC-XM100L sono infatti dotati di un’avanzata funzione Lens Shift orizzontale/verticale, che consente di spostare l’immagine verso l’alto/basso senza dover spostare il proiettore stesso, della “Corner Keystone Correction” (“Correzione Trapezoidale Angolare”), che consente di proiettare immagini senza distorsioni verticali/orizzontali, posizionando l’apparecchio ad una certa angolatura, e dello shutter meccanico, utile qualora servisse disattivare temporaneamente il videoproiettore. Queste funzioni possono essere attivate attraverso il telecomando, per facilitare la regolazione nel caso in cui l’apparecchio sia installato a soffitto.

PLC-XM150L e PLC-XM100L sono equipaggiati con un altoparlante integrato da 7W in grado di assicurare una diffusione del suono perfetta e da un connettore wired LAN (RJ45) che consente la gestione dell’apparecchio tramite network.

Info: www.sanyo.com