Due nuovi prodotti da Axis

AXIS P7701 Video Decoder con supporto per H.264, AXIS P8221 Network I/O Audio Module e AXIS T8412 Installation Display, un dispositivo pensato per semplificare l’installazione delle telecamere.

AXIS P7701 Video Decoder.

Il decodificatore video AXIS P7701 fornisce una soluzione di monitoraggio di facile uso che può essere utilizzata per collegare monitor/proiettori analogici o digitali in modo da riprodurre in diretta il video generato dalle telecamere di rete e i codificatori video di Axis.


È ideale per essere usato in combinazione con un monitor nei luoghi pubblici e nelle installazioni di videsorveglianza di piccole e grandi dimensioni. Il decodificatore video è in grado di decodificare alla massima velocità flussi video H.264, MPEG-4 e Motion JPEG a tutte le risoluzioni fino a D1 (720×480 pixel in formato NTSC, 720×576 in PAL) e di convertirlo in video digitale o analogico.

Permette di riprodurre il video prodotto da un qualsiasi numero di telecamere in sequenza e può essere configurato anche per visualizzare automaticamente il video prodotto a seguito dell’attivazione di un allarme su una telecamera di rete o un codificatore video. AXIS P7701 è in grado di decodificare audio mono. Inoltre, può essere alimentato tramite Power over Ethernet (PoE) o un alimentatore esterno.

AXIS P8221 Network I/O Audio Module.

Il modulo AXIS P8221 può essere usato per fornire otto porte di ingresso/uscita (I/O) configurabili e funzionalità audio a un sistema con tecnologia video di rete che non dispone di questa funzionalità o che necessita di un supporto più esteso.


Gli ingressi del modulo AXIS P8221 possono essere connessi a sensori come gli interruttori per l’apertura di porte, i rivelatori di fumo, IR o di rottura vetri, usati per attivare gli eventi di allarme. Le porte di uscita possono essere connesse a dispositivi o relè di controllo e usati, per esempio, per aprire/chiudere porte o accendere/spegnere luci in caso di allarme. Il modulo AXIS P8221 supporta l’audio bidirezionale e dispone di un amplificatore a bassa potenza incorporato per altoparlanti di piccole dimensioni e questo evita la necessità di un preamplificatore esterno. Può fornire inoltre potenza virtuale ai microfoni bilanciati.

AXIS T8412 Installation Display
Il display AXIS T8412 è un dispositivo portatile a batteria che semplifica in modo significativo l’installazione delle telecamere di rete Axis e analogiche. È infatti in grado di visualizzare in diretta il video prodotto dalle telecamere e consente di impostare l’angolo di visualizzazione e la messa a fuoco direttamente nel sito di installazione, con maggior facilità rispetto a quando si utilizza un PC portatile o remoto. Fornisce una serie di funzionalità intuitive come schermo a sfioramento, zoom e riprese di istantanee.

Può essere collegato direttamente a una telecamera o a una rete e usato per ricercare i prodotti con tecnologia video di Axis. Il display di installazione AXIS T8412 può essere usato anche per alimentare una telecamera Axis con supporto per PoE integrato.

Info: www.axis.com