Digital Signage Summit Europe, la principale conferenza strategica B2B ed evento espositivo per il Digital Signage e Digital Out of Home, è destinata a fornire un livello di hot topics e opinion-leaders del mercato senza precedenti, opportunità di networking e presentazione dei prodotti presso l’ICM – Internationales Congress Centre di Monaco – il 5 e 6 luglio.
Tutti i lettori di IntegrationMag, testata partner di DSS Europe, possono godere di un importante sconto sui biglietti di ingresso a Digital Signage Summit Europe 2017: il 25% di sconto sul biglietto per le conferenze e l’accesso totalmente gratuito all’area espositiva.
Per usufruire di questi vantaggi è sufficiente indicare registrarsi sul sito www.digitalsignagesummit.org indicando il codice 396027 per ottenere il 25% di sconto sul biglietto delle conferenze o il codice 396014 per l’accesso gratuito all’evento espositivo.
Il tema della conferenza è “Digital Signage at The Crossroads – Nuove tecnologie, cambiamenti della domanda e consolidamento del mercato“, con particolare attenzione al ruolo evolutivo di Digital Signage in contesti business e retail che sempre più abbraccia l’audio e la realtà aumentata.
Il presidente di DSS Europe Florian Rotberg ha commentato: “DooH, tecnologie per le Smart Cities e il Retail sono parte dello stesso ecosistema tecnologico e aziendale e stanno attraversando una rapida fase di sviluppo. Abbiamo creato un interessante programma di conferenze che mostrerà come e dove si sovrappongono questi settori, ciò che può essere appreso e le opportunità di business che seguiranno“.
In entrambi i giorni conferenze parallele copriranno il DooH e le Smart Cities da una parte e Digital Signage e Retail Experiences dall’altra. Attraverso un mix di presentazioni e discussioni, più di 40 esperti leader individueranno le strategie in grado di sfruttare al meglio le tecnologie Digital Signage e DooH.
Il vertice partirà con un Keynote di apertura di Florian Rotberg su “Blending the Experiential with the Transactional“. Un keynote che rivelerà come i concetti di vendita nel retail possono mantenere un passo avanti rispetto alle alternative online. Questo tema sarà ulteriormente esplorato da Sabine Krieg, responsabile globale del segmento retail di Vitra International, la cui presentazione su “Global Market Drivers” individuerà come i negozi “in carne e ossa” (o “mattoni e malta”) devono offrire valore aggiunto e un ambiente multi-sensoriale che includa la componente essenziale dell’interazione umana.
Altre importanti presentazioni sono:
- ‘How Toyota Scaled from 1-10,000 Screens with Google Chrome for Signage’ di Mark Grady, capo di Google di Android e Chrome Enterprise Channel e di Valon Rexhapi, Business Development Manager di Fourcast
- ‘Fitting Room 4.0 – Elevating the Shopping Experience. How Light and Digital Impacts the Purchasing Process.’ di Niklas Reiners, Lighting Designer di Ansorg
- ‘The Connected Stadium: What We Have Learned from Deploying IPTV and Digital Signage at 50 Sports Stadia and Arenas’ di Steve Rickless, CEO di Tripleplay
- ‘The Future of Smart Cities Looks Bright, Connected and Very Smart’ di Marcel Blume, Lead IoT Site Manager, di Frenus
Per la prima volta DSS Europe inoltre esplorerà il mondo della tecnologia immersiva sotto forma di una sessione da Holovis, insieme al direttore dello sviluppo di Enterprise Business, Dave Elliot. Nella presentazione ‘Immerse Yourself into the Future of Digital Signage’ Dave Elliot mostrerà come il settore medicale, ospedaliero e dell’edilizia stiano utilizzando i prodotti e le soluzioni più recenti di virtual e mixed reality per avvicinarsi sempre più ai propri clienti e cosa questo può significare per il mercato del digital signage.
Altri oratori confermati includono rappresentanti senior di: Vectorform, Connectiv, Visualize, Matrox, APG / SGA, Tripleplay, MultiQ, Zeta Display, MOOD, Link Institut, Trison Worldwide, ResultMC, InfoComm International, Gundlach SEEN Media, DOOH.IT, CHG-Meridian, Meko, Digital Communication and Add Reality.
Una vasta rete di networking e un’intensa attività di matchmaking avranno luogo in entrambi i giorni del Vertice. Ci sarà anche la cerimonia e la consegna degli DSS Awards nel corso della sera sponsorizzata da InfoComm International accompagnata dal lancio del Digital Signage Yearbook.
I visitatori di DSS Europe avranno la possibilità di scegliere se partecipare solo al salone espositivo o alla conferenza e all’evento fieristico. L’area espositiva sarà caratterizzata da importanti produttori e società di servizi per il mercato Digital Signage e DooH. Alcuni degli espositori confermati includono: – ASUS, ATEN, BenQ, Scala, Sharp Business Solutions Deutschland, Philips Display, Samsung, NEC Display Solutions, LG Electronics, Infinitus e InfoComm International.
Mike Blackman, Managing Director di Integrated Systems Events, ha commentato: “La combinazione di una conferenza biennale confezionata da esperti leader e da uno show floor che presenterà i migliori venditori di Digital Signage e DooH è una combinazione unica che siamo molto orgogliosi di poter presentare al mercato europeo e globale“.
Ricordiamo nuovamente che tutti lettori di IntegrationMag, testata partner di DSS Europe, possono ottenere il 25% di sconto sul biglietto delle conferenze (valido per entrambi i giorni dell’evento, il catering, la cerimonia serale e l’evento fieristico) o l’accesso gratuito all’evento espositivo semplicemente indicando il codice 396027 per le conferenze o il codice 396014 per accedere gratuitamente entrambi i giorni all’evento espositivo in fase di registrazione sul sito dell’evento www.digitalsignagesummit.org.
Info: DSS Europe